Pre-abilitazione ai nuovi mercati telematici al via sul portale Consip-Confimprenditori

Consente già di prepararsi per le categorie MePA e SDAPA in vista dei nuovi bandi. Lo scenario dell'e-procurement con l'evoluzione di Acquistinrete

Da oggi 24 gennaio parte la pre-abilitazione ai nuovi mercati telematici sul portale Consip-Confimprenditori. La procedura di pre-abilitazione consente già di prepararsi per le nuove categorie MePA e SDAPA, in vista dei nuovi bandi. Sia per il MePA che per lo SDAPA, articolati in categorie di abilitazione nuove, sostituiranno quelli al momento attivi. Lo fa sapere Confsercenti, ricordando che nei prossimi mesi prende avvio il progetto di evoluzione della piattaforma di e-procurement Acquistinrete, che include la contestuale ripubblicazione dei bandi di abilitazione al Mercato Elettronico e dei bandi di ammissione al Sistema dinamico di acquisizione. L’attuale sistema di e-procurement rimarrà attivo fino a maggio 2022, dopodiché, a seguito del “go-live” del nuovo sistema, gli acquisti e le negoziazioni di MePA e SDAPA faranno riferimento esclusivamente ai nuovi bandi.

Pre-abilitazione ai nuovi mercati telematici al via sul portale Consip-Confimprenditori

LA PROCEDURA PROPOSTA. La pre-abilitazione ai nuovi mercati telematici al via sul portale Consip-Confimprenditori consente agli operatori economici di operare in continuità e di trasferire tutti i dati dell’impresa.

Mepa, mercato elettronico della pubblica amministrazione

I VANTAGGI. Gli operatori economici “che avranno effettuato la pre-abilitazione prima, al momento del go-live del nuovo sistema di e-procurement, potranno riprendere ad operare sul Mercato elettronico e sul Sistema dinamico in assoluta continuità”, mente quelli “che non avranno effettuato la procedura di pre-abilitazione, al momento della apertura al pubblico del nuovo sistema dovranno effettuare la richiesta di una nuova abilitazione e attenderne l’esito secondo le consuete modalità operative e i tempi di valutazione amministrativa dell’istanza”.

LO SPORTELLO DI CONFIMPRENDITORI. Lo Sportello di Confimprenditori attivato in collaborazione con Consip, è a disposizione per aiutare gli operatori economici sul territorio in questa delicata fase di transizione. Per informazioni, telefonare al numero: 0825/784671 o utilizzare l’email: [email protected].


LEGGI ANCHE:

PNRR dell’Irpinia, tavolo con i sindacati alla Provincia di Avellino

Ipermercati senza controlli anti-Covid, Cimmino (Yamamay): rischio chiusure

Coronavirus in Irpinia: 453 casi, di cui 67 ad Avellino, 37 a Montoro e 23 ad Ariano: l’elenco

La Campania è zona gialla fino al 30 gennaio. Dall’1 febbraio green pass in molti negozi, non nei supermercati. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI