Luminarie natalizie artistiche ad Atripalda e negozi fino alle 22

Mercoledì 8 dicembre alle ore 18 in Piazza Umberto l'inaugurazione degli impianti allestiti nonostante il maltempo. L'assessore Musto: la rete sarà completata entro pochi giorni

Luminarie natalizie artistiche ad Atripalda per la giornata dell’Immacolata Concezione domani, mercoledì 8 dicembre, data che segna l’inizio delle festività, anche con il prolungamento dell’orario previsto per lo shopping. «Si accende il Natale nella cittadina del Sabato alle ore 18 in Piazza Umberto I, dove saranno inaugurate le luminarie artistiche installate nei giorni scorsi», fa sapere l’Amministrazione.

Luminarie natalizie artistiche ad Atripalda e negozi fino alle 22

«Invitiamo tutta la cittadinanza ad essere presente», afferma l’assessore al commercio Mirko Musto. «Il maltempo ha causato lo slittamento dell’inaugurazione prevista domenica scorsa e qualche ritardo nell’accensione totale delle luci» ma «domani inaugureremo l’80 per cento dell’impianto, scusandoci con i residenti e i commercianti per quella parte della città che dovrà attendere». L’assessore assicura che «entro il prossimo fine settimana l’intera rete sarà completata con tutte le luci accese».

IL PROGRAMMA DELL’INAUGURAZIONE. L’appuntamento con la cerimonia di inaugurazione è in Piazza Umberto I, alla presenza del sindaco Giuseppe Spagnuolo, dell’assessore al commercio Mirko Musto, della giunta e dell’amministrazione comunale. L’accensione delle luminarie darà il via ufficiale alle festività natalizie del comune di Atripalda. Le installazioni luminose saranno presenti lungo tutto le strade e le piazze principali della città, accompagnando la cittadinanza per tutto il periodo di festa. Il percorso, curato dalla ditta Angelo Blasi di Paternopoli, è composto da due grandi alberi di Natale di luci, sfere, la stella cometa, un tetto di luci, un trenino di Babbo Natale lungo 13 metri, un grande cigno luminoso e la caratteristica filodiffusione che allieterà lo shopping natalizio in un clima ricco di suggestioni durante uno dei momenti più emozionanti dell’anno.

L’ALLESTIMENTO. In piazza Umberto I saranno presenti albero di Natale, trenino, stella cometa, allestimento alberi, cigno luminoso, nel centro storico saranno presenti un Albero di Natale, saranno poi allestite le chiese e il municipio, la rotonda via Appia con una stella grande a 12 punte, la rotonda via Roma con una stella grande a 5 punte, la rotonda in piazza con un albero ramificato, e sui due ponti, a via Roma luce calda, sfera, a via Fiume, via Gramsci, via Aversa, via SS. Sabino e Romolo con luce bianca con scia, palla rossa, in via Appia con luci con scia, stelle, via Manfredi e via Pianodardine con ice light bianco caldo, via Aldo Moro, via Ferrovia e via Melfi con luce bianca con scia, palla rossa, in via San Nicola, via Cammarota e mercatino rionale ice light con stella.

«TORNANO LE LUMINARIE NATALIZIE ARTISTICHE AD ATRIPALDA DOPO UN ANNO DI PAUSA». Dopo un anno di pausa dovuto all’emergenza legata al Covid-19 «possiamo presentare alla città il nostro progetto di installazioni artistiche di altissima qualità che, com’è ormai tradizione, illumineranno il Natale ad Atripalda, con un tema diverso in ogni strada, in collaborazione con gli spettacoli in programma in occasione di Giullarte», afferma l’assessore Musto. «Con piacere invitiamo tutti a venirci a trovare ad Atripalda in occasione delle prossime festività natalizie anche per lo shopping. I negozi saranno infatti aperti dalle 9 di mattina fino alle 22».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 50, di cui 17 ad Avellino: l’elenco. In Campania: 1.150 casi e 9 morti

Open day vaccinale in Irpinia oggi, anche terza dose, ma su prenotazione: link e sedi

La Campania è zona bianca fino al 12 dicembre con green pass ‘rafforzato’ e ‘base’ anche per bus e treni. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI