Controlli dell’Air sul Green pass, 90 viaggiatori con certificati irregolari (10%)

CERTIFICAZIONE VERDE OBBLIGATORIA PER SALIRE A BORDO DEI PULLMAN E DEI TRENI LOCALI. Nelle cinque province della Campania impegnati sui bus oltre 100 ispettori interne dell'azienda. L'amministratore unico Anthony Acconcia ha ringraziato «il personale per la professionalità»

Nel primo giorno di verifiche i controlli dell’Air sul Green pass hanno permesso di riscontrare 90 certificazioni irregolari riscontrate dal personale di AIR. Si tratta di un bilancio parziale nel primo giorno di applicazione dell’obbligo della certificazione verde a bordo dei mezzi pubblici locali di trasporto.

Controlli dell’Air sul Green pass tra i viaggiatori in Campania

IRREGOLARE IL 10% DEGLI UTENTI SOTTOPOSTI A VERIFICA. Gli accertamenti sono disposti in coincidenza con l’entrata in vigore della norma che estende l’obbligo del green pass “base” per accedere sugli autobus. «L’azienda regionale di trasporto su gomma, per agevolare le operazioni delle forze dell’ordine, ha messo in campo una task force di 105 incaricati ai controlli delle certificazioni sia per il personale dipendente, che per i viaggiatori», si legge in una nota. «I risultati dei controlli a campione (dati aggiornati alle 15.00) fanno registrare irregolarità nel 10% dei casi. Su 906 certificazioni verificate dagli addetti di AIR, 90 le persone che non sono risultate in regola con il green pass e che sono state invitate a non accedere sugli autobus».

LE VERIFICHE. Le verifiche sono state effettuate nei presidi di competenza sull’intero territorio regionale. Attraverso la lettura del QR code, l’app VerificaC-19 non ha riconosciuto la regolarità di 33 certificazioni ad Avellino, 24 a Benevento, 11 a Caserta e a Capua. A Grottaminarda 8 le posizioni irregolari, 3 quelle riscontrate ad Ariano Irpino.

IL DIRETTORE GENERALE RINGRAZIA IL PERSONALE. «Grazie ai piani messi a punto delle singole Prefetture e con il coordinamento delle forze dell’ordine dall’alba la task force mista sta eseguendo i controlli delle certificazioni dei viaggiatori», ha dichiarato l’Amministratore Unico di AIR, Anthony Acconcia. «L’Air sta facendo uno sforzo notevole e mi preme ringraziare il personale che ancora una volta ha dimostrato grande professionalità. Ma il ringraziamento maggiore va agli utenti, per il loro senso di responsabilità. I primi dati ci dicono che il 90 per cento dei viaggiatori sono in regola con il green pass. Numeri che in questo particolare momento sono confortanti per garantire maggiore sicurezza agli utenti».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 14: l’elenco. In Campania: 782 casi e 10 morti

Sui bus dell’Air controllo del Green pass: 100 ispettori incaricati

La Campania è zona bianca fino al 12 dicembre con green pass ‘rafforzato’ e ‘base’ anche per bus e treni. Le regole

Vaccinazione Covid in Campania dai 5 agli 11 anni, il via dal 16 dicembre: si può prenotare. Il link

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI