«Anziani in coda al freddo per vaccinarsi in Irpinia e Sannio», Cisl Pensionati chiama le Asl

Con una nota diretta ai Direttori Generali Maria Morgante e Gennaro Volpe, il sindacato chiede un intervento urgente. Il documento

Cisl Pensionati scrive alle Asl di Avellino e Benevento per segnalare la condizione difficile di anziani in coda al freddo per vaccinarsi nei territori delle due province. Con una nota diretta ai Direttori Generali Maria Morgante e Gennaro Volpe, il sindacato chiede un intervento urgente. Di seguito la nota e il documento scaricabile.


Anziani in coda al freddo per vaccinarsi in Irpinia e Sannio

Nota del Segretario Generale FNP CISL IrpiniaSannio Raffaele Tangredi

Vaccinazione anti Covid-19

In questi giorni convulsi, dove stiamo assistendo a nuovi attacchi da partecdi questo micidiale virus e dove è necessario vaccinare con la terza dose persone fragili e anziane, assistiamo alla chiusura di domenica degli Hub vaccinali e a file di persone anziane sotto la pioggia che attendono il loro turno durante i giorni feriali. Questa organizzazione sindacale denuncia una confusione totale nell’affrontare un problema vitale per molti cittadini, una disorganizzazione nell’erogazione di un servizio che crea disagio enorme alla popolazione. Se si vuole completare la vaccinazione a tutti i residenti ed effettuare la terza dose agli anziani e ai fragili, innanzitutto occorre aprire tutti i centri vaccinali a pieno regime e, come ha denunciato il Presidente dell’Ordine dei Medici di Avellino, dr. Francesco Sellitto, anche con orari ridotti, non 12 ma 6 ore sull’intero territorio altrimenti, in mancanza di prenotazioni, si registreranno sempre assembramenti e lunghe file. È vergognoso far attendere tante persone anziane al vento e alla pioggia che manifestano, contrariamente ad una parte esigua della popolazione, la loro volontà di vaccinarsi per se stessi e per le persone che sono a loro vicine, assolvendo ad un dovere civico che tutti i cittadini dovrebbero sentire in questa calamità sanitaria. Si chiede pertanto un Loro pronto intervento per superare i disagi sopportati in questi giorni.


SCARICA LA NOTA | Il Segretario Generale FNP CISL IrpiniaSannio Raffaele Tangredi


LEGGI ANCHE:

Terza dose anti-Covid in Campania dopo 5 mesi senza prenotazione

In Campania i positivi al Covid-19 sono 1.147 in 24 ore con 3 morti

Omicron in Campania: 4 casi positivi alla variante accertati al Cotugno

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI