Luigi Pagano confermato segretario generale della Fai Cisl IrpiniaSannio

Al Bel Sito Hotel “Le Due Torri” di Avellino 106 delegati hanno partecipato al 3° Congresso Territoriale dal titolo: «RiGenerazione: Persona, Lavoro, Ambiente

Luigi Pagano è stato confermato segretario generale della Fai Cisl IrpiniaSannio. Al Bel Sito Hotel “Le Due Torri” di Avellino si è svolto il 3° Congresso Territoriale FAI-CISL IrpiniaSannio dal titolo “RiGenerazione: Persona, Lavoro, Ambiente”. Ai lavori congressuali hanno partecipato 106 delegati eletti nei congressi di base, alla presenza del Segretario Nazionale Mohamed Saady, del Segretario Regionale Fai Campania Bruno Ferraro e del Segretario Generale UST CISL IrpiniaSannio Fernando Vecchione. Eletti in Segreteria Raffaele Baldino e Margherita Romano.

Luigi Pagano confermato segretario generale della Fai Cisl IrpiniaSannio

«L’appuntamento congressuale, è un importante momento di incontro e di riflessione. I nostri iscritti, che hanno scelto di affiancarci nelle numerose battaglie quotidiane, a difesa degli interessi dei lavoratori del comparto agroalimentare, si affidano a noi perché il nostro forte senso di appartenenza associativa valorizza in pieno la persona, tutelandone i diritti», ha affermato nella sua articolata relazione introduttiva Luigi Pagano. «Siamo fieri ed orgogliosi di rappresentare quanti credono in noi, in un mondo sempre più frammentato, e segnato dall’individualismo e dall’utilitarismo. Per questo occorre rafforzarci sul territorio, attraverso una azione sindacale maggiormente incisiva e soprattutto rinnovata, in un’ottica di centralità della PERSONA. È fondamentale ripartire da coloro che sono ai margini: giovani, donne e immigrati». Il segretario ha sottolineato che «la Fai Cisl non si è mai tirata indietro di fronte alle criticità, alle sfide e agli innumerevoli problemi che quotidianamente si presentano. Oggi, ancor di più non farà mancare il suo contributo, allo scopo di costruire una società più equa che faccia leva su ‘LAVORO, PERSONA e AMBIENTE’ e orientata al rafforzamento delle tutele, al rispetto della dignità della persona e del lavoro nei settori agroalimentare e ambientale». Il dibattito ha visto inoltre gli interventi di numerosi delegati, prima delle conclusioni di Mohamed Saady, Segretario Nazionale Fai Cisl.


LEGGI ANCHE:

Super Green pass dal 6 dicembre, De Luca: ora controlli e sanzioni

Positivi al coronavirus in Irpinia 79: l’elenco. Quarta ondata in Campania: 965 casi e 5 morti

Stazione sciistica di Laceno, pubblicato il bando da 12 milioni

Superbonus 110%, intesa tra Confartigianato Avellino e Banca Sella per le Pmi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI