L’illusione della rivoluzione e il cambiamento possibile, convegno della Fidapa

Incontro promosso dalla Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari in programma oggi, venerdì 15 ottobre dalle 17.30, presso il “Polo giovani” della diocesi di Avellino in via Morelli e Silvati

‘L’illusione della rivoluzione e il cambiamento possibile’ è il titolo dell’incontro inprogramma oggi, venerdì 15 ottobre ad Avellino, con inizio alle 17.30, presso il “Polo giovani” della diocesi di Avellino, in via Morelli e Silvati. A organizzarlo la sezione di Avellino della Fidapa, Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari. Prendendo spunto dal libro di Angelo Picariello (Un’Azalea in via Fani, edizioni San Paolo) che si occupa della riconciliazione dopo gli anni di piombo e dedica un intero capitolo alle vicende avellinesi, rievocando il clima di quegli anni ci si interrogherà sul rischio del ripetersi di fenomeni di odio e di alienazione, pur in un contesto come l’attuale di crisi delle ideologie, caratterizzato dall’uso massiccio della comunicazione via Internet.

Il Vescovo di Avellino, monsignor Arturo Aiello

Dopo i saluti della presidente della sezione di Avellino della Fidapa, Donatella Orefice e del vescovo di Avellino, Arturo Aiello, interverranno all’incontro ‘L’illusione della rivoluzione e il cambiamento possibile’: il vicepresidente della fondazione di analisi strategica Icsa, Carlo De Stefano (che è stato questore di Avellino e  per circa 10 anni al vertice della struttura di Antiterrorismo della polizia); il vescovo di Ariano-Lacedonia Sergio Melillo (giovane avellinese nei caldi anni Settanta); Dino Crivellari (avvocato, esperto del settore bancario); il magistrato Matteo Claudio Zarrella, che è stato presidente del Tribunale di Lagonegro ed è un esperto delle tematiche legate al caso Moro e agli anni di piombo. A condurre il dibattito la ricercatrice Teresa Colamarco. Le conclusioni saranno affidate a Domenico Airoma, procuratore della Repubblica di Avellino.


L’illusione della rivoluzione e il cambiamento possibile, forum della Fidapa

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 2: l’elenco. In Campania: 313 casi e 3 morti

Green pass al lavoro obbligatorio in vigore da oggi per tutti. Via ai controlli

La Biblioteca ‘Angelo Troisi’ a Petruro riapre grazie a 20 ragazzi

 

Terza dose vaccino Covid-19 dai 60 anni in su. Circolare del Ministero

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI