Scarico di reflui non autorizzato a Bisaccia, denunciato imprenditore

Ispezione in una azienda dei Carabinieri della Stazione Forestali di Lacedonia e Monteforte Irpino con personale dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agroalimentari di Napoli

Un imprenditore è stato denunciato con l’accusa di scarico di reflui non autorizzato a Bisaccia. I Carabinieri della Stazione Forestali di Lacedonia lo ritengono responsabile di violazione di norme in materia ambientale.

I Carabinieri del Nucleo Forestale

L’accesso ispettivo a un’azienda di Bisaccia è stato eseguito unitamente ai militari della Stazione Forestale di Monteforte Irpino e a personale dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agroalimentari di Napoli. Secondo quanto riferiscono i Carabinieri, l’ispezione ha permesso di accertare l’assenza dell’autorizzazione allo scarico delle acque reflue industriali provenienti dal ciclo di lavorazione. L’attività produttiva è stato interrotta, il laboratorio sottoposto a sequestro e il titolare dell’azienda deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, accusato a Bisaccia di scarico di reflui non autorizzato. «Permane alta l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, verso i reati connessi all’ambiente e alla salute pubblica, con controlli mirati soprattutto allo smaltimento illecito di rifiuti e sostanze inquinanti», si legge in una nota dell’Arma.

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI