Giuseppe Cestone presenta il suo libro: ‘Il custode del Giardino’

Appuntamento in programma a Morra De Sanctis presso il Castello Biondi Morra sabato 2 ottobre alle ore 18:45. Iniziativa promossa dalla Pro Loco e patrocinata dal Comune

Giuseppe Cestone presenta il suo libro: ‘Il custode del Giardino’ presso il Castello Biondi Morra, corona del centro storico di Morra de Sanctis, sabato 2 Ottobre, alle ore 18:45. L’evento, organizzato dalla Pro Loco e patrocinato dal Comune di Morra De Sanctis, «vuole essere un momento di riscoperta dei talenti letterari irpini», fanno sapere i promotori dell’iniziativa. «Negli stessi luoghi in cui Francesco De Sanctis ha tracciato il solco della storia della letteratura italiana si propone una serata di cultura e narrativa».

Il castello di Morra De Sanctis

IL PROGRAMMA DELLA SERATA. Introdurranno l’evento il sindaco di Morra De Sanctis,  Vincenzo Di Sabato, e il presidente della Pro Loco, Francesco Pennella. Sarà proprio Giuseppe Cestone, autore del Libro “il Custode del Giardino”, a presentare la sua opera. A seguire Alfonso Nannariello, insegnante e scrittore, affronterà il tema della crisi esistenziale come momento di morte e rinascita. L’astrofisico Alessandro Cesta ci condurrà per mano tra mitologia e storia tra le conoscenze astronomiche ed astrologiche dei popoli antichi. Seguirà un dibattito aperto con il pubblico.

L’AUTORE. Giuseppe Cestone nasce ad Avellino nel 1982 e vive e cresce a Calitri dove è tornato a vivere dopo alcuni anni di lavoro all’estero. Nel 2007 Giuseppe viene ordinato prete e in seguito parroco di Andretta e Cairano. Nel 2009 si distingue nell’impegno di difesa del Formicoso, quando si paventò il rischio della costruzione di una discarica nel territorio della sua parrocchia. A raccontare quei giorni fu proprio un regista morrese, Fabio Luongo, con il documentario “La Terra dei Lupi”. Nel 2014, dopo un lungo discernimento, Giuseppe lascia la Chiesa e si trasferisce all’estero per iniziare una nuova vita. Sono proprio gli anni della crisi e della rinascita che emergono nella prima parte del racconto. L’autore intreccia episodi autobiografici a elementi di fantascienza biblica in una trama avvincente e avventurosa.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 5 in 24 ore: l’elenco. In Campania: 286 casi e 7 morti

Vaccinazioni Covid in Irpinia, ieri 479 dosi somministrate (584.271 finora), di cui 48 ad Avellino. I dati

Nella Rete dei Comuni Medievali Ariano Irpino e le Sacre Spine

Al Cimarosa omaggio a Saint Saëns a 100 anni dalla morte

Ad Altavilla Cesare Carpenito presenta il libro “Sulphur”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI