La multinazionale olandese Randstad, agenzia attiva nella ricerca, selezione, formazione di risorse umane e somministrazione di lavoro, ha organizzato un recruiting day ad Avellino e in 200 filiali italiane. Per quanto riguarda il capoluogo irpino, i colloqui si svolgeranno nella filiale di Via Circumvallazione 104 martedì 28 settembre, dalle ore 09.00 alle 17.30. L’iniziativa scaturisce dal quadro generale di ripartenza della domanda di manodopera e impiego, come spiega Ranstad.
«MERCATO DEL LAVORO IN RIPRESA RISPETTO AL 2020 MA ANCHE AL 2019». LE CIFRE DELLA MULTINAZIONALE OLANDESE. Il mercato del lavoro è in forte ripresa e le offerte di lavoro gestite da Randstad, primo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, nel trimestre giugno-agosto sono cresciute del 45% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, del 58% rispetto al 2019. La ripresa del mercato del lavoro ha dimensioni importanti, spiega Elena Parpaiola, Amministratore Delegato Randstad Italia. «Le offerte di lavoro gestite dalle nostre filiali sono cresciute non soltanto rispetto allo scorso anno, ma anche nel confronto col 2019, prima che scoppiasse l’emergenza. È il segnale che il mercato del lavoro è in ripresa e presenta molte opportunità interessanti in tutte le zone del paese e in diversi settori. Il nostro impegno è sostenerne la crescita facilitando l’incontro fra domanda e offerta di lavoro in tutti quei territori dove ci sono aziende che vorrebbero assumere ma non trovano il personale di cui hanno bisogno e candidati che cercano occasioni per entrare o ricollocarsi nel mercato».
L’AGENZIA RANDSTAD ACCOGLIE IL 28 SETTEMBRE CHI CERCA UN IMPIEGO PER UN COLLOQUIO. Per aiutare le imprese a sostenere la ripartenza del mercato del lavoro e facilitare l’incontro fra domanda e offerta di opportunità professionali, Randstad organizza un recruiting day in oltre 200 città sull’intero territorio nazionale. Martedì 28 settembre Randstad accoglierà i candidati in cerca di un impiego all’interno delle sue filiali, dove potranno sostenere un colloquio con un recruiter esperto e ricevere una valutazione dei propri punti di forza e di debolezza, valutare e candidarsi alle offerte di lavoro in linea con il proprio profilo e apprendere come prepararsi e affrontare un colloquio in azienda. Ad Avellino i colloqui fra i candidati del territorio e i recruiter di Randstad si svolgeranno nella filiale di Via Circumvallazione 104.
I SETTORI CON PIÙ OPPORTUNITÀ E LE FIGURE PIÙ RICHIESTE. L’IT è il settore con più opportunità – soprattutto per web developer, backend developer, cloud specialist, mobile developer e security specialist – insieme all’edilizia e ai trasporti, ma è forte anche la richiesta di magazzinieri, operai metalmeccanici, commerciali, amministrativi, addetti marketing e specialisti delle risorse umane.
PER PARTECIPARE AL RECRUTING DAY. Per partecipare al recruiting day è necessario prenotare il proprio colloquio via mail o chiamando la filiale della località più vicina che aderisce all’iniziativa. Il colloquio si svolgerà nel rispetto della normativa sanitaria vigente e al momento non è previsto obbligo di Green Pass, i posti sono limitati alla massima disponibilità dei recruiter. A questo link la ricerca delle filiali aderenti tramite codice postale: https://bit.ly/recruitingday28settembre2021.
RANDSTAD. La Randstad è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. Presente in 38 Paesi con 4.715 filiali e 34.680 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2020 20,7 miliardi di euro – è l’agenzia leader al mondo nei servizi HR. Presente dal 1999 in Italia, RANDSTAD conta ad oggi oltre 2000 dipendenti e 300 filiali a livello nazionale. È la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEEIS-Diversity (Gender Equality European & International Standard) volta a promuovere politiche di uguaglianza di genere e di valorizzazione delle diversità. Per maggiori informazioni: www.randstad.it.
LEGGI ANCHE:
Green pass al lavoro obbligatorio per tutti dal 15 ottobre. Senza, stop stipendio. Il decreto
Positivi al coronavirus in Irpinia 9, con 1 morto al Moscati. In Campania: 475 casi e 4 morti
ARTICOLI CORRELATI