Confesercenti Avellino, Marinelli confermato presidente

Riunita l'assemblea provinciale che ha approvato la sua relazione. «Priorità sostenere la ripresa dopo la gravissima crisi provocata dalla pandemia». Presentata la piattaforma programmatica basata sul rilancio dei redditi e dei consumi: i punti

L’assemblea provinciale della Confesercenti Avellino ha confermato il presidente uscente, Giuseppe Marinelli. Durante la riunione dei soci dell’organizzazione, coordinata dal direttore Wladimiro Marsico, «è stato espresso apprezzamento per il lavoro svolto dalla dirigenza nel mandato, ormai concluso, e soprattutto in una fase delicata e complessa, come quella dell’emergenza sanitaria», si legge in una nota della Associazione di categoria. «L’obiettivo della Confesercenti e di tutti gli operatori economici che aderiscono all’associazione è guardare in avanti, per superare la crisi in atto e rilanciare il commercio e l’intero settore terziario», si afferma.

Giuseppe Marinelli, presidente della Confesercenti provinciale di Avellino

«Vogliamo guardare oltre la crisi, ma per farlo non possiamo ignorare questo difficile passaggio che stiamo attraversando. Cercheremo di essere più vicini alla imprese con ogni mezzo e ci impegneremo per garantire ai commercianti la sopravvivenza, in un settore silurato su tutti i fronti. Per affrontare una congiuntura così sfavorevole e le criticità strutturali del sistema, bisogna fare rete e confrontarsi, in piena autonomia e con spirito propositivo, con le istituzioni», ha affermato Marinelli. «Avanziamo pertanto le seguenti proposte, per far uscire dall’impasse le piccole e microimprese e provare a rimetterle in carreggiata, consapevoli che soltanto creando le premesse per una ripresa generalizzata, è possibile invertire la tendenza: iniziative di sostegno al reddito, per alimentare i consumi, ormai in netta flessione; sostegno al credito, con strumenti in grado di garantire liquidità alle aziende; revisione immediata degli studi di settore e avvio di una riforma fiscale; lotta alla burocrazia e semplificazione amministrativa e riduzione dei tributi locali», ha concluso il Presidente di Confesercenti.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 3 in 24 ore. In Campania 112 casi e 7 morti: sale l’indice di contagio

La Campania è zona bianca. Mascherine all’aperto nei centri urbani, nelle piazze e in fila. Le regole

Vaccinazione Covid dai 12 anni in su in Campania per 3,2 milioni. Prenotazioni in corso: il link

Voucher digitali 2021, bando della Camera di Commercio Avellino

Variante Delta in Campania: monitoraggio per il contenimento

Grottaminarda e Montella nell’Asi: il Consorzio decide il 30 giugno

Green pass, torna il turismo col certificato scaricabile. Il link

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI