«Il Pd al Comune di Avellino è opposizione». I consiglieri scrivono al commissario

Lettera di saluto indirizzata al deputato pugliese Michele Bordo, che in queste ore sarà ad nella sede della Federazione per incontrare i riferimenti irpini del partito

«Il Pd al Comune di Avellino è opposizione». Così i consiglieri aderenti al gruppo consiliare del Partito Democratico precisano in una lettera di saluto indirizzata al commissario inviato dalla segreteria nazionale, Michele Bordo (leggi la Lettera da parte del Gruppo consiliare del Pd al Commissario provinciale, on. Michele Bordo).

Luca Cipriano

«Nel salutare l’onorevole Michele Bordo, neo commissario provinciale del Partito Democratico di Avellino, che nella giornata di domani sarà in città per avviare il confronto con i livelli istituzionali e territoriali del partito, avvertiamo l’esigenza di ricordargli che il Pd al Comune di Avellino è collocato all’opposizione», scrivono i consiglieri: Ettore Iacovacci (capogruppo), Luca Cipriano (candidato sindaco sconfitto al ballottaggio), Franco Russo, Nicola Giordano, Marietta Giordano. «Nel 2019, infatti, in occasione delle elezioni amministrative, il partito nazionale decise di affidare il simbolo ad una lista che era collegata alla candidatura a sindaco di Luca Cipriano. Il risultato elettorale non ha premiato quella coalizione che oggi è all’opposizione, in maniera lineare e trasparente, come sempre la politica dovrebbe essere e come non sempre, anche sotto le insegne del nostro partito, accade». Premesso questo, i consiglieri formulano i migliori auguri di buon lavoro al commissario, certi del suo equilibrio: «Siamo certi che l’onorevole Bordo, nel non facile compito di tenere le fila della federazione, saprà tener conto di questo dato e non presterà il fianco a strumentalizzazioni e a tentativi di mistificazione della realtà che di fatto penalizzano il nostro partito».


LEGGI ANCHE:

Azzerato il congresso del Pd avellinese, aria di smobilitazione tra la base

“Congresso subito ad Avellino imposto dallo statuto”, De Luca: il Pd è un partito federale

Green pass dal primo luglio. Ma è già scaricabile. Istruzioni e link

Positivi al coronavirus in Irpinia 7 in 24 ore. Al Moscati morto 72enne di Montemiletto. In Campania 110 casi e 2 morti

Variante Delta in Campania: 82 casi su 321, circa 1 su 4. L’Unità di crisi: approfondimenti in corso

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI