Sequestrati a Serino mille chili di legna da ardere accatastati nel Vallone Lanzilli

Erano stoccati in un'area boscosa sottoposta a vincolo idrogeologico nel perimetro del Parco Regionale dei Monti Picentini. I Carabinieri della locale Stazione Forestale hanno denunciato il titolare di una ditta

Sono stati sequestrati a Serino mille chili di legna da ardere, trovati accatastati nel Vallone Lanzilli dai Carabinieri della locale Stazione Forestale.

Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino

L’operazione è stata condotta nell’ambito di servizi riguardanti il monitoraggio del corpo idrico denominato “Vallone Lanzilli”, un affluente del fiume Sabato. I Carabinieri della Forestale hanno deferito in stato di libertà il titolare di una ditta. È accusato di aver depositato senza alcun titolo abilitativo la legna in un’area boscosa sottoposta a vincolo idrogeologico, peraltro all’interno nel perimetro del Parco Regionale dei Monti Picentini. Secondo quanto riferiscono i militari i mille chili di legna da ardere sequestrati a Serino erano provenienti dall’attività commerciale della ditta. Anche l’area interessata è stata sottoposta a sequestro.

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI