Vaccinazione per gli addetti al trasporto pubblico campano al via

IL PROGRAMMA COMPRENDE CON LA FILIERA DEI PULLMAN ANCHE TASSISTI, NCC E CABOTAGGIO MARITTIMO. L’Eav è la prima azienda del comparto in Italia ad aver attivato un centro vaccinale autonomo

Vaccinazione per gli addetti al trasporto pubblico campano al via

Vaccinazione per gli addetti al trasporto pubblico campano al via da ieri. L’Eav è la prima azienda pubblica di trasporto in Italia che attiva un centro vaccinale autonomo a Porta Nolana.

HA INIZIATO L’EAV, SEGUIRANNO TASSISTI, NCC E CABOTAGGIO MARITTIMO. Dall’Eav «è partita la vaccinazione degli addetti al settore del trasporto pubblico campano», ha fatto sapere il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca. I primi ad essere vaccinati sono stati «i dipendenti di Eav dai 50 anni in su. «Seguendo le fasce di età», poi toccherà «ai dipendenti dell’intero comparto. L’obiettivo è vaccinare tutti gli operatori dell’intero comparto, compreso tassisti, Ncc e aziende di cabotaggio marittimo», spiega il Governatore. «È una decisione indispensabile per garantire maggiore sicurezza, soprattutto dopo il ritorno in presenza nelle scuole».

VACCINAZIONI ANTI COVID-19 IN CAMPANIA (AGGIORNAMENTO DEL 3 MAGGIO ALLE ORE 12): SOMMINISTRATE IN TOTALE 1.804.299 DOSI. L’Unità di crisi ha comunicato i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 del 3 maggio 2021. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.804.299. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.293.538 cittadini. Di questi 510.761 hanno ricevuto la seconda dose​.

Bollettino relativo alle vaccinazioni anti-Covid-19 in Campania del 3 maggio 2021 diffuso dall’Unità di crisi Regione Campania

ATTESTATO DI VACCINAZIONE SCARICABILE DALLA PIATTAFORMA. IL LINK. Da tempo è stato attivato in Campania il link per visionare e stampare l’attestato di vaccinazione al seguente link: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/info/cittadino.

LE PRIORITÀ VACCINALI IN CAMPANIA. Le vaccinazioni Covid-19 proseguono in Campania seguendo le seguenti priorità: personale sanitario, ultraottantenni, categorie fragili e disabili, personale scolastico e forze dell’ordine, ultra70enni, ultra60enni ed ora, si aggiungono gli ultra50enni.

ISOLE DEL GOLFO DI NAPOLI COVID FREE PRIMA DELL’ESTATE, IN CORSO LA VACCINAZIONE DI MASSA. NEL PIANO ANCHE COSTIERE E LITORALE DOMITIO. È in corso una massiccia campagna vaccinale per rilanciare in Campania il “turismo sicuro” nella prossima estate. La Regione conta di veder immunizzati i cittadini residenti e quelli al lavoro nelle strutture alberghiere sulle isole di Ischia, Capri e Procida entro la metà di maggio. Subito dopo il Presidente Vincenzo De Luca intende estendere la vaccinazione di massa al Litorale Domitio e alle Costiere amalfitana e cilentana.  Le Aziende sanitarie della Campania assicurano la contestuale registrazione dei relativi dati di adesione e avvenuta vaccinazione sulla piattaforma regionale Sinfonia. L’obiettivo è lanciare la sfida alla Spagna, alla Grecia e alla Croazia. Con la conclusione del piano vaccinale straordinario, il passo successivo sarà la campagna di promozione turistica internazionale.


LEGGI ANCHE:

Vaccinazione Covid dai 50 anni in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link

A Capodichino aperto il centro vaccinale da 6mila dosi al giorno

La Campania è zona gialla fino al 9 maggio. Le regole

In Campania i positivi al Covid-19 sono 959 (pochi tamponi) e 30 morti (24 in 48 ore)

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI