Il Gal Serinese Solofrano lancia la vetrina agroalimentare ‘Meat Irpinia’

Progetto voluto dal Presidente Oreste La Stella per promuovere le imprese del comparto con brand e prodotti sui mercati nei Paesi dell’Est

Il Gal Serinese Solofrano lancia la vetrina agroalimentare ‘Meat Irpinia’. L’obiettivo è la realizzazione di «un virtual marketplace, una vetrina virtuale che dia la possibilità alle imprese del comparto agroalimentare dell’Area GAL (Gruppo di Azione Locale) Serinese-Solofrana di promuovere, a titolo gratuito, il proprio brand e i propri prodotti sui mercati dei Paesi dell’Est», si legge in una nota dei promotori.

Oreste La Stella

«Il progetto, fortemente voluto e sostenuto dal Presidente del GAL Serinese-Solofrana, Oreste La Stella, è finanziato nell’ambito della MIS.19 Sostegno allo sviluppo locale leader – Sottomisura 19.4.1. CUP B43G17000420009 – CIG 7762359 – PSR Regione Campania 2014-2020 – Piano di animazione territoriale ed assistenza tecnica per le azioni del S.S.L. start > 2020 – area GAL Serinese-Solofrana», prosegue il comunicato. «La progettazione strategica ed esecutiva è stata affidata alla Società Projenia SCS che, da oltre un decennio, promuove e realizza progetti per lo sviluppo locale». Tra i partner, Incubatore SEI, realtà emergente in Provincia per la promozione dell’imprenditorialità e dello sviluppo delle aree interne, e la Camera di Commercio di Avellino.

L’OBIETTIVO: LA PROMOZIONE COMMERCIALE DELLA ATTIVITÀ. «L’adesione gratuita al progetto darà alle imprese la possibilità di promuovere la propria attività commerciale in una prospettiva di import/export sostenibile. Attraverso l’organizzazione di meeting online, si entrerà in contatto con buyers o providers dell’est Europa, coadiuvati da un servizio di interpretariato in tempo reale. Sarà altresì possibile seguire webinar formativi ed essere supportati nella realizzazione di un piano di marketing internazionale».

AREA GAL SERINESE SOLOFRANA: VIDEO PROMOZIONALE GRATUITO PER CHI ADERISCE ENTRO IL 28 MAGGIO. Il lancio della piattaforma è accompagnata da una iniziativa promozionale. «Per le aziende e tutti gli operatori di settore presenti nei Comuni dell’Area GAL Serinese Solofrana, che compileranno il Form accedendo al sito web www.meatirpinia.it entro e non oltre il 28 maggio 2021, è prevista la realizzazione, sempre a titolo gratuito, di un video promozionale, una video-intervista e un servizio fotografico professionale dell’azienda e dei prodotti che saranno pubblicati sul Virtual Marketplace».


Gal Serinese Solofrano lancia la vetrina agroalimentare ‘Meat Irpinia’

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 78: l’elenco. Negli ospedali 3 morti. Risale la Campania: 1.844 casi e 31 decessi

Decreto Riaperture, mobilità e pass verde: le regole dal 26 aprile

Vaccinazione Covid dai 60 anni in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link

Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania prenotazioni in corso. Le istruzioni

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI