Truffa sulla vendita di ricambi per auto, denunciato a Lauro un 40enne

I Carabinieri hanno identificato un residente della provincia di Latina già noto alle Forze dell’Ordine

Accusato di truffa a Lauro sulla vendita di ricambi per auto, un 40enne è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Lauro. Prendendo spunto dalla segnalazione da parte di un cittadino che aveva intuito di essere stato truffato, i militari hanno denunciato un 40enne della provincia di Latina, già noto alle Forze dell’Ordine.

Carabinieri in azione contro le truffe on line

L’uomo, dopo aver venduto online dei ricambi per auto, riscossi i circa 200 euro che il malcapitato aveva versato con ricarica su carta prepagata, di fatto non ha inviato la merce acquistata e si rendeva irreperibile. Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto responsabile della truffa sulla vendita di ricambi per auto. Per lui è scattato il deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

«Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa ‘Difenditi dalle truffe’, nata per forte volontà del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio», si legge in una nota dell’Arma. «È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati».


«Difenditi dalle truffe». La campagna informativa dei Carabinieri di Avellino per aiutare i cittadini a difendersi dal rischio di raggiri e truffe

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI