Il Presidente e il Direttore del Conservatorio di Avellino incontrano Questore e Prefetto

La nota: al via un confronto con le Istituzioni del territorio nell'ottica di un rafforzamento del rapporto con la città che va rafforzato

Il Presidente e il Direttore del Conservatorio di Avellino, rispettivamente Achille Mottola e Maria Gabriella Della Sala, incontreranno domani, 20 aprile, il Prefetto Paola Spena e il Questore di Avellino Maurizio Terrazzi. Lo si legge in un un comunicato.

Achille Mottola, presidente del Conservatorio di Avellino

«La sinergia con il territorio è di fondamentale importanza. Gli incontri istituzionali, che seguiranno anche nei prossimi giorni, ci consentiranno di rafforzare ed intensificare ulteriormente quello stretto rapporto di collaborazione che da sempre lega il Conservatorio alle Istituzioni del territorio», dichiarano Mottola e Della Sala. «L’incontro di domani sarà anche l’occasione per illustrare le progettualità che l’Istituzione di Alta Formazione Musicale di Avellino intende attuare nei prossimi mesi. Il ‘Cimarosa’ è un patrimonio artistico-culturale e formativo che va valorizzato». Il Presidente e il Direttore del Conservatorio di Avellino sottolineano a questo proposito che «dopo le costrizioni e le limitazioni dell’emergenza pandemica, il Conservatorio riapre alla Città all’insegna di un rinnovato e solidale momento dialogico». In questa ottica e su queste coordinate, punteremo al rilancio del ruolo guida del Conservatorio anche e soprattutto attraverso una qualificata programmazione artistica che rappresenterà un volano di crescita culturale e sociale della comunità».

IL CALENDARIO DEI COLLOQUI. Il presidente Achille Mottola ed il direttore Maria Gabriella Della Sala, saranno ricevuti alle ore 12.00 a Palazzo di Governo dal Prefetto Paola Spena. Alle 12.45 è previsto l’incontro con il Questore Maurizio Terrazzi presso gli uffici di via Palatucci.

L’auditorium del Conservatorio di Avellino “Cimarosa”

LEGGI ANCHE:

Achille Mottola è il nuovo presidente del Conservatorio di Avellino

La Campania è zona arancione fino al 2 maggio. Scuola in presenza parziale dalla seconda media. Le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 73: l’elenco. In Campania: 1.700 casi e 18 morti. Le tabelle

Vaccinazione Covid dai 60 anni in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link

Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania prenotazioni in corso. Le istruzioni

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI