Screening anti-Covid a Serino, imprenditori pronti a finanziare i tamponi

«UN TEST DI MASSA AUTOFINANZIATO DAI CITTADINI CON DONAZIONI». L'annuncio dell'Associazione Serinosostenibile che si fa promotrice dell'iniziativa. Nelle prossime ore la comunicazione della disponibilità arriverà al Comune

Alcuni imprenditori  per ora anonimi hanno fatto sapere di essere pronti a finanziare lo screening anti-Covid a Serino su tutta la popolazione residente. Lo fa sapere l’Associazione Serinosostenibile attraverso una nota, spiegando di farsi promotrice dell’iniziativa presso le istituzioni preposte. L’iniziativa arriva nel momento più difficile per la cittadina, colpita da una impennata senza precedenti del nuovo contagio.

Tamponi per la diagnosi del coronavirus

«La nostra comunità sta attraversando un momento di grande difficoltà. Siamo avvolti dalla paura di un nemico invisibile che troppo spesso sta mettendo il nostro paese in ginocchio. Le perdite di alcune persone del nostro Paese a causa del Coronavirus e l’aumentare del contagio tra le famiglie, hanno richiesto misure straordinarie che l’Amministrazione ha giustamente emanato», scrive l’Associazione in una nota. Intanto, «cresce l’ansia e il timore che la diffusione del virus si allarghi». L’Associazione precisa che «non è certo questo il momento delle polemiche e delle analisi», spiegando che «ci sarà, in futuro, un giusto e sereno confronto sull’accaduto», ma sottolinea che «ora bisogna agire nell’interesse di tutti ed evitare il più possibile che aumenti il numero delle persone contagiate, soprattutto tra i soggetti più fragili».

Serino

SCREENING ANTI-COVID A SERINO AUTOFINANZIATO DAI CITTADINI, LA LETTERA AL COMUNE. Per tale ragione, l’Associazione «Serinosostenibile si fa promotrice di un atto concreto. Alcuni piccoli imprenditori si sono resi disponibili ad offrire un contributo economico affinché si faccia al più presto uno screening di massa, senza aspettare le lungaggini della burocrazia. Questi stakeholders, che per adesso rimangono anonimi, metterebbero a disposizione dell’intera comunità una somma di denaro per allargare il più possibile il tracciamento attraverso l’impiego di tamponi molecolari processati da strutture accreditate con la Regione Campania». I promotori informano che nelle prossime ore «trasmetteremo all’amministrazione comunale tale manifestazione di interesse e rinnoveremo la nostra piena disponibilità a collaborare in ogni modo e forma affinché si possa superare questo momento veramente difficile. Questo tempo non può essere occupato da polemiche e strumentalizzazioni e non ci sono divisioni o divergenze di opinioni che possano giustificarsi. Solo restando uniti nella diversità potremo veramente uscire da un’emergenza senza eguali che sta mettendo alla prova l’umanità intera», si conclude la nota.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 88: l’elenco. In Campania 2.258 casi e 55 decessi. Le tabelle

La Campania è zona rossa fino al 5 aprile. Decreto: dal 7 aprile scuole aperte fino alla prima media. Le regole

Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania prenotazioni in corso. Le istruzioni

Vaccinazioni Covid in Irpinia, somministrate oltre 68mila dosi finora: 2.139 nelle 24 ore (16.992 in 11 giorni). I dati

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI