Next Generation Irpinia, forum del Centro Guido Dorso con i giovani

Confronto promosso ad Avellino in diretta online il 12 marzo alle ore 16,30. Ai lavori parteciperanno associazioni, forum dei giovani, giovani imprenditori. Il programma

Il Centro Guido Dorso promuove un forum con alcuni rappresentanti dell’associazionismo per approfondire il considdetto ‘Next Generation Irpinia’. L’appuntamento è fissato per il 12 marzo alle ore 16,30. Tema del confronto: «Next Generation Irpinia: idee e proposte per lo sviluppo». Le ragioni dell’iniziative sono illustrate dallo stesso Centro Dorso attraverso una nota. «Con il coinvolgimento diretto delle giovani generazioni ai webinar promossi dal Centro Dorso sulle prospettive di sviluppo dell’Irpinia e del Sud, anche alla luce del Recovery Plan, si potenzia l’impegno del Dorso al fianco dei giovani». Il forum in «concluderà il secondo ciclo di incontri avviati dal Centro per riflettere sul futuro del Mezzogiorno che ha già visto protagonisti esponenti del mondo istituzionale e religioso, le parti sociali e le associazioni territoriali».

IL PROGRAMMA DEI LAVORI. Ai lavori parteciperanno molteplici realtà giovanili della provincia: associazioni, forum dei giovani, giovani imprenditori. Il webinar sarà aperto dai saluti del presidente del Centro Dorso, Luigi Fiorentino e del vicepresidente Nunzio Cignarella. L’introduzione è affidata a Berardino Zoina, componente Comitato scientifico del Centro Dorso. Il dibattito sarà animato dagli interventi di: Stefano Iandiorio, “ARCI”; Luca Cioffi, “AVIONICA”; Francesco Celli, “InfoIrpinia”; Alessandro Graziano, “Irpiniamood”; Serena Giuditta, delegazione “FAI” di Avellino; Erica Iannaccone e Francesco Livorno, allievi del Centro Dorso; Claudio Petrozzelli, “Sardine”; i giovani imprenditori Maria Grazia Villano, Chief corporate officer OMI srl e Angelo Petitto, Ceo CTP srl; Michela Mancusi, “Zia Lidia Social Club”. Per i Forum comunali dei giovani di Ariano Irpino, Conza della Campania, Mercogliano e Sant’Angelo dei Lombardi, parteciperanno, rispettivamente, Giuseppe Perrina, Davide Cuorvo, Chiara Dello Russo, Filomena Imbriano. Gli interventi saranno moderati da Raffaele Cappuccio, giornalista RAI NEWS 24. I lavori saranno trasmessi in diretta sul sito www.centrodorso.it e sulla pagina Facebook.


Next Generation Irpinia, forum del Centro Guido Dorso con i giovani

LEGGI ANCHE:

La Campania è zona rossa da lunedì 8 marzo. Oggi e domenica è arancione. Le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 108 (471 in 72 ore). In Campania 2.842 casi: zona rossa da lunedì

Vaccinazioni Covid in Irpinia, 15.428 dosi in 16 giorni (oggi 1.894). Asl: 4 nuovi centri lunedì

Elezioni provinciali e comunali rinviate in autunno. Il decreto

 

 

ARTICOLI CORRELATI