Ministero Transizione Ecologica, Sibilia (5s): apre nuovi scenari

Via libera nel Cdm al decreto legge di riassetto dei ministeri. Il Sottosegretario: «Il nuovo dicastero favorirà nel nostro Paese lo sviluppo di un’economia sostenibile ed eco friendly»

«Con l’approvazione in Cdm del decreto legge che istituisce il Ministero della Transizione Ecologica, abbiamo raggiunto un grande obiettivo. Il nuovo dicastero favorirà nel nostro Paese lo sviluppo di un’economia sostenibile ed eco friendly».

Carlo Sibilia, Sottosegretario di Stato e deputato dell’M5s

Così il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia con una nota. «Questa novità era la condizione posta da Beppe Grillo per far partire questo nuovo corso ed oggi si fa ancora più concreta. Questo passo è l’imbocco deciso di un percorso virtuoso per rendere l’Italia regina di sostenibilità. Uno dei valori incarnati dal Presidente Conte, che speriamo sia presto parte integrante del M5S».

NEL CDM RIVISTO L’ASSETTO DEI MINISTERI. Il Consiglio dei Ministri si è riunito alle ore 12.30 a Palazzo Chigi, per l’esame, tra l’altro, del decreto legge recante: «Disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni dei Ministeri (Preidenza – Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare – Beni Culturali e Turismo – Infrastrutture e Trasporti – Sviluppo Economico   innovazione Tecnologica e Transizione Digitale). La principale novità della riorganizzazione è la nascita del Ministero per la Transizione Ecologica.


LEGGI ANCHE.

Draghi ha scelto i sottosegretari. Sibilia confermato agli Interni

La Campania è zona arancione fino al 6 marzo. Le regole

Draghi al Senato: ricostruiremo un’Italia protagonista in Europa

Sibilia e Nesci (M5s): nell’Agenda di Draghi i nostri temi

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI