Sibilia e Nesci (M5s): nell’Agenda di Draghi i nostri temi

Così i deputati pentastellati al termine dell'incontro tra il presidente incaricato Mario Draghi e la delegazione del Movimento 5 Stelle, guidata da Beppe Grillo

Il Prof Mario Draghi arriva al Quirinale (foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

I deputati pentastellati Sibilia e Nesci sono intervenuti con proprie dichiarazioni al termine dell’incontro tra il presidente incaricato Mario Draghi e la delegazione del Movimento 5 Stelle, guidata da Beppe Grillo. Si è tratta di un confronto irritualmente lungo, durato quasi un’ora e mezzo, al termine del secondo giro di consultazioni in vista della possibile formazione del nuovo governo. I deputati pentastellati Sibilia e Nesci ravvisano nell’agenda proposto da Mario Draghi temi e visione che ritengono condivisibili e in armonia con l’impegno programmatico del Movimento Cinque Stelle.

Carlo Sibilia, Sottosegretario di Stato e deputato dell’M5s

SIBILIA: COINCIDENTI VISIONI DI FUTURO. «Da questa consultazione viene fuori la coerenza tra la nostra idea di futuro e quella fin qui prospettata dal Presidente del Consiglio in pectore. La circostanza che le risorse per giustizia, così come per scuola e università, sono state messe in salvo nel Recovery Plan, è per noi un risultato molto importante, così come la comune determinazione a non attivare il MES», afferma il sottosegretario all’interno Carlo SIBILIA, al termine delle consultazioni tra il Presidente incaricato Draghi e il M5S. «Il cardine dell’azione di Governo sarà il Recovery Plan, che nel progetto del presidente incaricato non sarà stravolto: dovremo spendere efficacemente le risorse messe a disposizione dell’Italia dall’UE in questi mesi, grazie all’impegno ed alla dedizione del presidente Conte». Inoltre, prosegue Sibilia, «accogliamo con favore la proposta di rafforzamento del sostegno al reddito: il reddito di cittadinanza non è in discussione».

Dalila Nesci, parlamentare del M5s, esponente del think thank ‘Parole Guerriere’

Pertanto, conclude l’esponente penta stellato, «l’azione di Draghi, incentrata sulla transizione ambientale ed energetica, sulla necessità che tecnologia, innovazione ed ecologia siano strumenti e carburante per la ripresa, è nelle nostre corde: puntiamo così alla realizzazione di politiche che mettano l’ambiente al centro e che rendano più digitale e quindi più efficiente la pubblica amministrazione, nell’ottica di semplificare la vita dei cittadini e delle aziende».

NESCI (M5S): NELL’AGENDA DI DRAGHI I TEMI DEL MOVIMENTO 5 STELLE. «Dire di no al Presidente incaricato Draghi significherebbe voltare le spalle al Paese. L’agenda programmatica che oggi ha potuto approfondire la nostra delegazione contiene i temi identitari del M5s», afferma l’on. Dalila Nesci, deputata del M5s, animatrice del think tank Parole Guerriere.


LEGGI ANCHE:

Sibilia (M5s): Grillo garante, avanti uniti per il bene del Paese

Dalila Nesci (M5s): da Conte parole responsabili, ora governo politico

 

 

ARTICOLI CORRELATI