«Con l’approvazione in Cdm del decreto legge che istituisce il Ministero della Transizione Ecologica, abbiamo raggiunto un grande obiettivo. Il nuovo dicastero favorirà nel nostro Paese lo sviluppo di un’economia sostenibile ed eco friendly».

Così il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia con una nota. «Questa novità era la condizione posta da Beppe Grillo per far partire questo nuovo corso ed oggi si fa ancora più concreta. Questo passo è l’imbocco deciso di un percorso virtuoso per rendere l’Italia regina di sostenibilità. Uno dei valori incarnati dal Presidente Conte, che speriamo sia presto parte integrante del M5S».
NEL CDM RIVISTO L’ASSETTO DEI MINISTERI. Il Consiglio dei Ministri si è riunito alle ore 12.30 a Palazzo Chigi, per l’esame, tra l’altro, del decreto legge recante: «Disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni dei Ministeri (Preidenza – Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare – Beni Culturali e Turismo – Infrastrutture e Trasporti – Sviluppo Economico innovazione Tecnologica e Transizione Digitale). La principale novità della riorganizzazione è la nascita del Ministero per la Transizione Ecologica.
LEGGI ANCHE.
Draghi ha scelto i sottosegretari. Sibilia confermato agli Interni
Draghi al Senato: ricostruiremo un’Italia protagonista in Europa
ARTICOLI CORRELATI