Noi Campani Avellino prepara il voto nei Comuni: ora il progetto

L'AVVISO AL CENTROSINISTRA: «SERVE UN CAMBIO DI PASSO». Riunita la direzione del movimento via Skype. Confronto sul territorio in vista delle amministrative di primavera che coinvolgono il Consiglio provinciale

Noi Campani Avellino ha riunito il direttivo in vista del voto nei Comuni. Il segretario provinciale irpino di Noi Campani, Ciro Aquino, e il presidente provinciale, Franco Rauseo, hanno riunito da remoto la Direzione provinciale «per avviare un confronto in merito ai prossimi appuntamenti elettorali di primavera che vedranno al voto 30 comuni oltre al rinnovo del Consiglio provinciale», si legge in una nota.

Noi Campani Avellino

«Avere un rappresentante in ogni municipalità chiamata al voto e lavorare per una serie di progetti per lo sviluppo del territorio sono le priorità individuate dal gruppo dirigente di Noi Campani Avellino», fanno sapere al termine dei lavori i dirigenti del movimento fondato da Clemente Mastella. «Vogliamo farci trovare pronti ai prossimi appuntamenti elettorali. Non siamo disposti a essere la stampella di nessuno, ma al contrario intendiamo distinguerci per proposte e idee», dichiara il segretario provinciale Ciro Aquino. «Per tale ragione, il vice coordinatore regionale del partito Guerino Gazzella si farà promotore per organizzare una serie di tavoli tematici tra l’assessorato regionale al turismo guidato da Felice Casucci e gli amministratori del territorio», fa sapere Noi Campani Avellino. «Non vogliamo perderci in demagogia. Serve piuttosto creare una sinergia istituzionale che vede coinvolti tutti i livelli, dagli enti locali a Roma, e in questo vogliamo essere certamente protagonisti».

ARMANDO PIRONE INDICATO PER LA SEGRETERIA CITTADINA NEL CAPOLUOGO. In questo quadro, «Armando Pirone, tra l’altro indicato come nuovo segretario cittadino del partito, dove tra l’altro a stretto giro sarà inaugurata la nuova sede del capoluogo, si occuperà di realizzare un progetto per quanto riguarda la sanità», si legge ancora. «Nei prossimi giorni stileremo un programma condiviso con esperti del settore, amministratori e cittadini, affinché non si ripetano più quegli errori avutisi in questi giorni di epidemia», dichiara Pirone. Contribuirà Adele Nigro, pediatra già candidata alle regionali. «Questa forza ha intenzione di fare politica in termini di progetti. Solo così potremo assicurare un futuro diverso per le nostre generazioni», è il messaggio lanciato dal Movimento.

L’AVVISO AL CENTROSINISTRA: «SERVE UN CAMBIO DI PASSO». Per quanto riguarda lo sviluppo delle comunità, Antonio Della Porta, responsabile del partito in Alta Irpinia, afferma che «pur essendo nella maggioranza di centrosinistra, chiede un cambio di passo rispetto alla politica clientelare degli ultimi anni». Di qui la intenzione annunciata «di ripartire dal basso», spiegano. «Ecco perchè il presidente provinciale del partito Franco Rauseo, insieme al segretario Ciro Aquino, organizzerà vari incontri sui Comuni» con l’obiettivo di «essere protagonisti all’interno di liste civiche in tutte le municipalità chiamate al voto. Solo così potremo essere determinanti negli enti di servizio e perchè no eleggere uno o più consiglieri provinciali», afferma l’avvocato originario di Scampitella. L’obiettivo, conclude Aquino, «è non disperdere le 10mila preferenze prese alle regionali, ma al contrario ampliare il radicamento e l’interesse per la vera novità del panorama politico provinciale».


LEGGI ANCHE:

Elezioni provinciali il 31 marzo ad Avellino. C’è il decreto

Vaccini Covid-19: intesa tra medici di base, governo e regioni

Positivi al coronavirus in Irpinia 50, di cui 10 ad Avellino con 3 morti negli ospedali. In Campania: 1.658 casi e 14 decessi

 

 

ARTICOLI CORRELATI