Giornata Mondiale Malattie rare, campagna informativa della ‘Vanvitelli’

L'Azienda Ospedaliera Universitaria di Napoli promuove «la settimana tematica per approfondire argomenti utili all'utenza/cittadino»

Una settimana tematica di approfondimenti informativi sulle malattie rare in occasione della Giornata Mondiale del 28 febbraio. «L’Azienda Ospedaliera Universitaria ‘Luigi Vanvitelli’ ha deciso di iniziare una campagna informativa per far conoscere meglio le malattie rare», si legge in una nota.

Giornata Mondiale delle Malattie rare, campagna informativa della ‘Vanvitelli’

«Da anni, infatti, il Policlinico ha posto la cura dei pazienti affetti da Malattie Rare tra i suoi principali obiettivi, tanto che oggi è la prima struttura assistenziale in Campania per numero di pazienti trattati ed iscritti nel Registro Regionale delle Malattie Rare. Non ultimo, vanta centri di riferimento europei». La Campagna informativa, iniziata ieri e terminerà sabato, è postata sui social (Facebook e Instagram) e vedrà l’alternarsi di infografiche informative con video interviste ad esperti. L’Azienda, ogni mese, realizza approfondimenti attraverso la Settimana tematica, rubrica nata per approfondire argomenti utili all’utenza/cittadino.


APPROFONDIMENTI https://fb.watch/3QuSDdlEct/ | https://www.facebook.com/AOULuigiVanvitelli


LEGGI ANCHE:

La Campania è zona arancione fino al 6 marzo. Le regole

Vaccini Covid-19: intesa tra medici di base, governo e regioni

In Campania i positivi al Covid-19 salgono per 1.202 casi (con tamponi dimezzati) e 21 morti. Le tabelle

 

 

ARTICOLI CORRELATI