«In fila per il vaccino a Napoli», Patriarca: intervenga De Luca

L'appello della capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale per le code registrate in queste ore alla Mostra d'Oltremare

«In fila per il vaccino a Napoli in queste ore alla Mostra d’Oltremare». La capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, Annarita Patriarca, rivolge un appello al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, perché intervenga. «Avevamo sperato che le file di operatori sanitari davanti ai cancelli della Mostra d’Oltremare fossero il prodotto della disorganizzazione del primo giorno», scrive in una nota.

Annarita Patriarca, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale della Campania

«Rivederle di nuovo oggi non solo fa male, ma impone anche una immediata presa di posizione della Regione Campania» visto che «ci sono state settimane e settimane per organizzare la campagna vaccinale, e questi sono i poco commendevoli risultati», ha aggiunto l’esponente del partito di Silvio Berlusconi. «Non è possibile lasciare, con queste temperature, centinaia e centinaia di persone in attesa ore e ore esponendole peraltro al rischio di ammalarsi e creando, di fatto, assembramenti vietati. Confidiamo in una repentina azione a tutela degli operatori sanitari da parte del presidente De Luca». Annarita Patriarca, commenta il caso dei medici in fila per il vaccino a Napoli osservando che «è impensabile dover aspettare due ore, esposti alle intemperie, per farsi vaccinare. Tra l’altro esponendo gli operatori sanitari in fila al serio rischio di ammalarsi».

«VORAGINE ALL’OSPEDALE DEL MARE, URGE CHIAREZZA». In queste ore la capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale è intervenuta anche sulla voragine che si è aperta nei pressi dell’Ospedale del Mare. «È urgente fare immediatamente chiarezza sulle cause che hanno portato all’apertura della voragine nel parcheggio dell’Ospedale del Mare accertando, al contempo, eventuali responsabilità legate all’esecuzione dei lavori», ha dichiarato Annarita Patriarca. «Siamo fiduciosi che le indagini faranno in tempi rapidi luce su un incidente che avrebbe potuto, in altre condizioni, portare a danni ben più gravi. Nel frattempo però, è opportuno predisporre tutte le contromisure affinché il crollo del manto stradale non incida, con il blocco o con dei rallentamenti, sull’attività dell’Ospedale del Mare, che resta un drappello sanitario di assoluta importanza strategica nella fase emergenziale che stiamo vivendo».


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 984 con 46 morti. Vaccinati 50.427 (75,2%)

La Campania è zona arancione oggi 9 e domani 10 gennaio. Da lunedì è nella fascia gialla. Le regole

 

ARTICOLI CORRELATI