Progetto Erasmus+ al Conservatorio di Avellino, aperte le iscrizioni

Il programma di mobilità studentesca dell'Unione europea offre la possibilità di un periodo di studio legalmente riconosciuto dalla propria università dai 3 ai 12 mesi

Riparte il Progetto Erasmus+ al Conservatorio di Avellino, dove sono aperte le iscrizioni. Lo fanno sapere con un comunicato il Presidente Luca Cipriano e il Direttore Maria Gabriella Della Sala. «Si tratta del programma di mobilità studentesca dell’Unione europea, che offre la possibilità a uno studente europeo di effettuare in un Istituto straniero un periodo di studio legalmente riconosciuto dalla propria università, per un periodo di tempo che va dai 3 ai 12 mesi», si legge nella nota. «Grazie ai numerosi accordi bilaterali siglati dal Conservatorio di Avellino e grazie anche al progetto «Turandot», ogni anno il ‘Cimarosa’ ospita tra i 60 e gli 80 alunni, che scelgono Avellino per il canto lirico e lo studio del pianoforte».

L’Orchestra del Conservatorio di Avellino, ‘Domenico Cimarosa’

Gli interessati potranno presentare la propria candidatura all’Ufficio protocollo invia una mail all’indirizzo [email protected] utilizzando la modulistica presente sul sito internet del Conservatorio Cimarosa di Avellino, entro il 15 gennaio 2021. La graduatoria sarà, poi, resa nota entro il giorno 31 dello stesso mese. Informando sui termini di partecipazione al Progetto Erasmus+ al Conservatorio di Avellino, la Direzione del Cimarosa ricorda che in occasione delle festività natalizie, l’Istituto resterà chiuso il 24 e 31 dicembre e il 5 gennaio.


LEGGI ANCHE:

Campania Cultura Viva, palco digitale in prima fila per le feste

Didattica a distanza al Conservatorio di Avellino, 80mila connessioni

Concerto dell’Epifania per l’Italia a Napoli il 5 gennaio

Positivi al coronavirus in Irpinia 34: l’elenco. In Campania: +691, ma pochi tamponi. Vaccini, si parte il 27 dicembre

 

ARTICOLI CORRELATI