Ripresa scolastica a Pratola Serra, il Pd chiama il Comune

Il Circolo "Moro-Berlinguer" sollecita con una missiva alla Commissione Straordinaria del Comune e al Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo un tavolo di confronto allargato alle famiglie degli alunni

Il locale circolo del Pd frena sulla ripresa scolastica a Pratola Serra e chiede alle rappresentanze del Comune di aprire un confronto allargato ai genitori degli alunni, per pianificare le attività didattiche della Scuola Primaria al termine delle festività natalizie. Il Circolo del Partito Democratico “Moro-Berlinguer” di Pratola Serra ha inoltrato in tal senso una richiesta alla Commissione Straordinaria del Comune di Pratola Serra e al Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Pratola Serra, Prof.ssa Flora Carpenito.

Il Comune di Pratola Serra

«IL CIRCOLO: COINVOLGERE LA COMUNITÀ NELLA INDIVIDUAZIONE DELLE SOLUZIONI». Si richiede la «convocazione (con le dovute precauzioni previste dalle disposizioni per la prevenzione dei contagi)» di un confronto «tra la Commissione Straordinaria, la Preside e le famiglie degli alunni per individuare la migliore soluzione per tutelare la salute degli alunni, dei docenti e del personale scolastico alla ripresa delle lezioni», si legge nella nota. Come Circolo, «riteniamo infatti che occorra tenere nella dovuta considerazione il rischio di una ‘terza ondata’ di contagi prevista per il mese di gennaio», scrive il Pd di Pratola Serra. Si sollecita di non trascurare «la richiesta di prosecuzione della didattica a distanza» avanzata dai genitori degli alunni della Scuola Primaria «in concomitanza con il picco dei contagi a Pratola Serra, in provincia di Avellino e nella Regione Campania durante la ‘seconda ondata’ della pandemia Covid-19». Infine, si sottolinea «il rischio elevato derivante dall’inevitabile contatto tra bambini nel caso di ricorso al servizio di trasporto scolastico». In questo momento, si conclude, «riteniamo ci sia oggi tempo sufficiente per farsi trovare pronti alla ripresa scolastica a Pratola Serra».


LEGGI ANCHE:

La Campania è zona gialla, ma De Luca la sospende. Dal 24 dicembre al 6 gennaio lockdown delle feste. Le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 34: l’elenco. In Campania: +691, ma pochi tamponi. Vaccini, si parte il 27 dicembre

 

ARTICOLI CORRELATI