Appello del Pd di Pratola Serra: confermare la didattica a distanza

Il Circolo 'Moro Berlinguer' raccoglie la richiesta di tante madri che sollecitano un rinvio del ritorno in classe per i propri figli. Lettera alla Commissione straordinaria del Comune: la situazione epidemiologica è ancora preoccupante

Appello del Pd di Pratola Serra alla commissione commissariale straordinaria comunale, perché venga confermata la didattica a distanza in questa fase delicata per l’impatto della pandemia. Il Circolo del Pd ‘Moro Berlinguer’ ritiene che l’impatto del contagio vada valutato nei suoi valori assoluti sul territorio cittadino e nel contesto più generale dell’hinterland di Avellino, dove il trend resta alto. Per queste ragioni, il Pd locale ha inoltrato una richiesta di prosecuzione della didattica a distanza, raccogliendo la sollecitazione di tante madri, che in queste ore hanno promosso una iniziativa pubblica in tal senso. Ciononostante, viene sottolineato e apprezzato lo sforzo della commissione straordinaria comunale, impegnata per attuare le disposizioni nazionali e regionali, emanate per garantire la massima partecipazione possibile degli alunni alle attività scolastiche in presenza.

Pratola Serra

«In riferimento al Vostro comunicato stampa del 26 novembre, nell’apprezzare lo sforzo, unitamente al C.O.C., per garantire informazione ai cittadini e sorveglianza riguardo all’emergenza Covid-19, come Circolo del Partito Democratico invitiamo la Commissione a prendere nella dovuta considerazione la richiesta avanzata dai rappresentanti dei genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Pratola Serra rispetto al prolungamento della didattica a distanza», si legge in una nota diffusa dal Circolo. «Come PD di Pratola Serra riteniamo fondate le argomentazioni esposte nella nota e le facciamo nostre, sottolineando inoltre come esistano specificità della situazione nel nostro Comune che consigliano di riconsiderare la decisione di ritornare alla didattica in presenza».

Il Comune di Pratola Serra

L’appello del Pd di Pratola Serra scaturisce dai dati diffusi quotidianamente dalle autorità sanitarie, dall’Asl alla ‘Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia da COVID-2019’. «Pratola Serra ha contato nelle ultime settimane decine di positivi al Covid-19», si sottolinea, aggiungendo che «sul nostro territorio è presente uno stabilimento industriale come quello della FCA» dove «sono occupate circa 1800 persone (quasi cento i dipendenti pratolani)». Il Pd ricorda a questo proposito che in quella stessa fabbrica si sono già registrate oltre trenta casi di positività». Per queste ragioni, prosegue la nota, «riteniamo quindi urgente un provvedimento, da parte della Commissione, che consenta la prosecuzione dell’attività didattica con la modalità della DAD, la didattica a distanza». I rappresentanti del Circolo Pd ‘Moro Berlinguer’, dicendosi certi che alla presente sarà data la massima attenzione, attendono «con fiducia un positivo accoglimento della nostra richiesta».


La lettera del Circolo PD di Pratola Setta al Comune | Scarica il documento


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 160 e 4 morti in 24 ore. In Campania: +2.924. Resta la zona rossa

La Campania è zona rossa fino al 3 dicembre: resta il lockdown. Le regole

«Pratola Serra unita per difendere la legalità». Monito del Circolo Pd

ARTICOLI CORRELATI