All’Ospedale di Polla un laboratorio per i tamponi Covid-19

Sarà garantita una maggiore velocità di refertazione dei tamponi in un’area vasta che comprende il territorio del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro, Bussento e Mingardo

All’Ospedale di Polla un laboratorio per i tamponi Covid-19. Lo ha annunciato una nota dell’Unità di crisi. «Presso il Presidio Ospedaliero ‘Luigi Curcio’ di Polla saranno installate le apparecchiature necessarie per la processazione dei tamponi molecolari Sars Cov 2» con «la collaborazione ed il coordinamento dell’Istituto Zooprofilattico», si legge nel comunicato. Grazie a questo laboratorio «sarà garantita una maggiore velocità di refertazione dei tamponi in un’area vasta che comprende il territorio del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro, Bussento e Mingardo».

Tamponi per la diagnosi del coronavirus

Le attrezzature assegnata derivano dall’aggiudicazione del secondo lotto della gara espletata da Soresa, mentre i reagenti utilizzati saranno messi a disposizione dalla struttura Commissariale per l’emergenza Covid-19 attraverso Invitalia. «Prosegue il piano per il potenziamento delle strutture sanitarie della nostra regione», ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca. «Il laboratorio dell’ospedale di Polla, in una zona particolarmente colpita nella prima fase della pandemia come il Vallo di Diano, è un particolare segno di attenzione al territorio, nell’ottica del potenziamento e miglioramento dei servizi sanitari».


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 salgono per 2.924 casi con 63 morti. Verso lo stop alle zone rosse

La Campania è zona rossa: si torna al lockdown. Le regole

ARTICOLI CORRELATI