Ad Ariano si attiva IVO-Emergency, il primo assistente virtuale che fornisce risposte alle domande sull’emergenza coronavirus. Con una nota diffusa alla stampa l’amministrazione comunale guidata da Enrico Franza annuncia di avere provveduto all’attivazione di “IVO emergency”, Interactive Virtual Operator -ovvero un operatore virtuale gratuito per gli Enti Pubblici che fornisce domande alle risposte riguardanti l’emergenza COVID-19. Il dispositivo è consultabile sul sito istituzionale dell’Ente www.comunediariano.it
Ivo Emergency è stato messo a disposizione gratuitamente da System Evo, una start-up di Pordenone attraverso la piattaforma governativa di solidarietà digitale. In pratica, è una chat attiva 24 ore su 24, sette giorni su sette, e risponde in automatico a domande sulle normative e le notizie nazionali riguardanti la pandemia da Coronavirus. Il sistema è in grado di generare risposte alle domande dell’utenza e contiene gli aggiornamenti delle prescrizioni licenziate dal Ministero della Salute. “In questo modo – riferisce il Sindaco Enrico Franza – è possibile offrire ai cittadini la possibilità di avere informazioni relative all’emergenza COVID-19, in una modalità personalizzata rapida ed efficace”.
L’esecutivo Franza ha convocato già due riunioni in una settimana del Centro Operativo Comunale. Mentre ad Ariano si attiva Ivo-Emergency per la consultazione on line in disponibilità della popolazione, in queste ore il sindaco si è espresso per tutelare i reparti non Covid del Frangipane, a cui è seguita in giornata una replica dell’Asl di Avellino. Il numero in crescita dei contagi desta non poche preoccupazioni in città, memore della drammatica esperienza della scorsa primavera, con la classificazione di zona rossa e isolamento. L’attenzione del Centro Operativo Comunale resta costante.
Di seguito il link della dimostrazione sulla funzionalità di Ivo-Emergency
LEGGI ANCHE:
Ospedali di Ariano e Sant’Angelo dei Lombardi, 58 posti letto Covid. Il piano
ARTICOLI CORRELATI