De Mita ha ricordato Sullo a Castelvetere nel centenario dalla nascita

L'ex segretario della Democrazia Cristiana ha svolto una relazione di carattere storico politico, introdotto dal Sindaco Generoso Moccia e da Lucio Lanzetta, Presidente emerito dell’Associazione di promozione culturale “La Ripa”

Ciriaco De Mita ha ricordato Sullo a Castelvetere nel centenario dalla nascita. L’iniziativa è stata promossa dal Centro Studi “Fiorentino Sullo” presso l’Azienda vinicola Vini Fratelli Follo di Castelvetere sul Calore.

De Mita ha ricordato Sullo a Castelvetere nel centenario dalla nascita

I lavori si son svolti ieri, sabato 10 ottobre, introdotti da Generoso Moccia, Sindaco di Castelvetere sul Calore e da Lucio Lanzetta, Presidente emerito dell’Associazione di promozione culturale “La Ripa”, Ciriaco De Mita è stato il protagonista di un incontro coordinato da Roberto Sullo, responsabile del Centro Studi, svolgendo una apprezzata relazione di carattere storico politico. «Tale evento rientra nella attività dell’Associazione ‘La Ripa’ di Castelvetere sul Calore, che ha istituito una specifica sottosezione al proprio interno con l’obiettivo di ricordare la figura dello statista irpino in occasione del centenario della sua nascita, attraverso l’organizzazione di giornate di studio in chiave di attualità», si legge in una nota diffusa dall’associazione. Ciriaco De Mita ha ricordato le diverse tappe del percorso politico di Fiorentino Sullo, incrociandole con quelle tracciate nel proprio percorso. «Il dibattito, inoltre, grazie al puntuale resoconto del Presidente De Mita, ha permesso di ricostruire le più importanti fasi storiche dell’Italia del ‘900, dal fascismo fino agli anni ’90, riscuotendo un ampio consenso da parte delle istituzioni locali e del pubblico presente», commentano con soddisfazione i rappresentanti del Centro Studi. Le foto dell’evento sono disponibili attraverso un link sulla pagina Facebook del Centro Studi: https://www.facebook.com/CentroStudiSullo.

De Mita ha ricordato Sullo a Castelvetere nel centenario dalla nascita. Nella foto: il tavolo dei relatori

LEGGI ANCHE:

Nel cantiere dei Popolari campani il ritorno della politica. De Mita: alle regionali la costituente del nuovo partito

Dal Premier Conte i Vescovi della Campania interna: l’agenda

Conte ad Avellino ricorda Sullo: all’Italia serve una Democrazia dei Cristiani

Positivi al coronavirus in Irpinia 12 (65 in 48 ore): l’elenco. Un morto al Moscati nella notte. In Campania ieri: +664

ARTICOLI CORRELATI