Dal 1 ottobre i primi due cardiologi al Criscuoli

Atteso entro la fine di ottobre il taglio del nastro dei 6 posti letto allestiti al secondo piano della struttura con 5 cardiologi. L'intervento è stato finanziato con i fondi della Legge di Stabilità all'interno della Strategia Nazionale per le Aree Interne

Dal 1 ottobre i primi due cardiologi al Criscuoli. Dopo essere risultati vincitori al concorso regionale, prenderanno servizio al reparto di Medicina generale del presidio ospedaliero Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi, in attesa di essere collocati insieme ad ulteriori 3 specialisti nel nuovo reparto di Cardiologia. Si prevede un taglio del nastro della nuova unità operativa entro la fine di ottobre, in attesa di un pronunciamento da parte dell’Asl di Avellino e della direzione sanitaria del plesso. Dal 1 ottobre i primi due cardiologi al Criscuoli consentiranno di sbloccare il reparto allestito al secondo piano del presidio è pronto da diverse settimane, ma la data di inaugurazione stenta ad arrivare sia per le procedure di assegnazione dei cardiologi che per le misure di sicurezza legate al Covid.

Il Direttore Generale dell’Asl Avellino, Maria Morgante

L’inaugurazione della cardiologia al Criscuoli con una dotazione di 6 posti letto è un intervento realizzato all’interno della pianificazione della Strategia Nazionale per le Aree Interne prevista dall’Accordo di Programma Quadro per l’Alta Irpinia, finanziato tramite la Legge Stabilità 147/2013. Beneficiario e attuatore di questo intervento è l’Asl di Avellino, chiamata a gestire otto interventi dell’ApQ in materia di salute per un importo totale di 3.590.000,00, riguardanti: il potenziamento dell’Ospedale Criscuoli con la realizzazione di 6 nuovi posti letto di cardiologia, la realizzazione e relativa attivazione dell’ospedale di Comunità di Bisaccia, la realizzazione e attivazione di una Unità Complessa di Cure primarie (UCCP), la realizzazione e relativa attivazione della Speciale Unità per l’Accoglienza permanente dei pazienti in stato vegetativo con attivazione di 9 posti letto nel
comune di Bisaccia, un progetto di teleradiologia con realizzazione di una piattaforma
tecnologica informatica condivisa per servizi avanzati. Come cita il report della Snai licenziato lo scorso dicembre e pubblicato dalla Regione Campania, nel mese di febbraio 2018 sono state esperite tutte le procedure, tramite il MEF- IGRUE e l’Agenzia di Coesione, affinché il Beneficiario ottenesse l’accredito delle somme a titolo di anticipazione pari al 10% dell’importo. Il trasferimento delle somme è avvenuto, nello stesso mese, tramite il portale SAP finanziario dell’IGRUE. Gli interventi relativi al potenziamento dell’ospedale Criscuoli sono stati oggetto di una rimodulazione finanziaria, richiesta dall’ASL ed approvata dal tavolo dei sottoscrittori, riguardante uno spostamento di risorse interno agli interventi per un importo di euro 35.000, al fine di apportare modifiche funzionali alla realizzazione del progetto.

La sede dell’Asl in via degli Imbimbo

L’ASL DI AVELLINO RECLUTA NUOVI MEDICI IGIENISTI E PEDIATRI. L’Asl di Avellino ha pubblicato “Avviso di Manifestazione di Interesse per il Conferimento di Incarichi in Regime di Lavoro Autonomo” al fine di procedere all’implementazione e al rafforzamento del sistema di accertamento diagnostico e sorveglianza dell’infezione da COVID 19 nonché al fine di garantire anche i livelli di erogazione degli ordinari servizi di vaccinazione e screening. In particolare, è stata indetta procedura d’urgenza per il conferimento di incarichi  di dirigente medico disciplina di Pediatria e di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica.  Il suddetto Avviso è disponibile sul sito dell’Asl di Avellino Concorsi e Avvisi – Sezione Avvisi.


LEGGI ANCHE:

Cardiologia e Terapia Intensiva al Criscuoli, completati i reparti

Al Criscuoli è pronto il reparto di Cardiologia, mancano i cardiologi

 

ARTICOLI CORRELATI