‘Articolo Uno’ con Rosetta D’Amelio. Annuncio di Michele Gravano

Il coordinatore regionale: «Non abbiamo una lista, ma siamo con De Luca e sosteniamo il Governo». L'auspicio: «Un dialogo concreto nell'interesse del Mezzogiorno tra Pd e M5s»

‘Articolo Uno’ si schiera con Rosetta D’Amelio alle prossime elezioni regionali in Campania. L’annuncio è stato fatto dal coordinatore Michele Gravano, attraverso una nota diffusa dalla capolista dei Democratici.

Articolo Uno

«Alle Regionali sostengo convintamente Rosetta D’Amelio e spero possa essere rieletta. La conosco dai giorni drammatici del terremoto, dalla militanza nel Pci e dal lavoro come assessore regionale. Il mio è un sostegno alla sua coerenza e ai suoi valori di solidarietà e vicinanza alla gente più umile, ai problemi del lavoro e ai temi del progresso civile», ha dichiarato Michele Gravano, coordinatore regionale di Articolo Uno, dopo aver incontrato alcuni lavoratori presso il suo comitato elettorale di Avellino. «Ha ragione l’onorevole Conte. Articolo Uno non ha una sua lista, anche se politicamente sostiene il presidente De Luca. Nei diversi territori, in rapporto alle condizioni politiche, votiamo i candidati più vicini alle istanze della sinistra e del lavoro», spiega Gravano. «Dice bene Zingaretti che il Pd è una barriera alla Destra e apprezzo lo sforzo del Governo, nel quale l’impegno del ministro della Sanità è rilevante».

«Il Pd sarà il primo partito in Campania». La sfida di Rosetta D’Amelio alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre

Sul piano più generale, il Coordinatore di Articolo 1 auspica che «dopo queste elezioni si possa dialogare anche qui con il M5s per costruire una prospettiva di centralità del Sud sull’utilizzo del Recovery fund e del Mes e dare ancora più attenzione ai cittadini. Mi auguro quindi che l’elettorato premi i candidati con queste sensibilità nelle varie province cosi da aumentare il peso della sinistra in Regione». Con una nota, Rosetta D’Amelio ha ringraziato «l’amico Michele, personalità apprezzata del mondo sindacale e politico, per la sua vicinanza e il suo sostegno in queste elezioni regionali».


LEGGI ANCHE:

«Il Pd sarà il primo partito in Campania». D’Amelio: con De Luca per un Sud forte dopo il Covid

Ciarcia e D’Amelio a Montefalcione: Pd irpino unito per De Luca

Coronavirus in Irpinia, 1 positivo a Manocalzati (37esimo in 6 giorni). Impennata in Campania: 136 (senza casi esteri)

ARTICOLI CORRELATI