Il candidato sindaco del Centrosinistra Enrico Franza ha chiesto ai giovani la partecipazione attiva alle prossime elezioni comunali: «Facciamo di Ariano una città», il suo monito. Franza ha incontrato i giovani arianesi in quello che ha definito un luogo simbolo di aggregazione, il Boschetto dei Pasteni. Il tema di questa campagna elettorale è per lui la funzione che avrà questo Comune in Campania: «Bisogna decidere se fare di Ariano un piccolo paese o una grande città». In questa sfida per il futuro ha responsabilizzato le nuove generazioni, proponendo «dialogo e condivisione di idee e progettualità», rivolgendo ai giovani un invito a «non essere più solo spettatori delle scelte fatte dagli amministratori locali». L’incontro è stato moderato da Francesco Pio Sollazzo (PSI), che ha rivolto un monito: «È importante potere avere voce per esprimere anche il dissenso, esprimere le proprie opinioni e non essere mero strumento di propaganda politica».
Il modello di città proposto dal candidato sindaco «deve valorizzare i talenti, che possono dare un apporto fondamentale alla rinascita di Ariano». Il confronto ha visto l’intervento anche di alcuni cittadini presenti, che hanno preso la parola per chiedere una nuova fase di crescita della città. Franza ha proposto l’istituzione di una «conferenza dei talenti», per valorizzare ad Ariano le potenzialità che si esprimono altrove, offrendo «un grande apporto costruttivo alla crescita della città e al benessere della comunità».
Alla assemblea pubblica hanno partecipato i candidati al consiglio comunale Veronica Tarantino (PSI), Grazia Vallone (Democratici per Ariano), Giuseppe Flammia (Democratici per Ariano) e Luca Orsogna (M5S), che ha ricordato l’esperienza del centro musicale Putipù. In precedenza Enrico Franza ha incontrato gli abitanti dei 78 alloggi del Piano di Zona. Il candidato a sindaco del centrosinistra ha invitato i cittadini a fare ancora un passo in avanti, perché «maturi la consapevolezza che le realtà periferiche non sono seconde rispetto al centro urbano nella prospettiva di crescita della città».
LEGGI ANCHE:
Franza lancia l’appello ad Ariano per il cambiamento: «Possiamo vincere al primo turno»
ARTICOLI CORRELATI