Franza lancia l’appello ad Ariano per il cambiamento: «Possiamo vincere al primo turno»

Il candidato sindaco del Centrosinistra a San Liberatore rompe gli indugi e chiede all'elettorato il sostegno per la svolta: «Costruirò una città senza periferie»

A metà della campagna elettorale Enrico Franza lancia l’appello ad Ariano per il cambiamento, chiedendo i voti per chiudere la sfida senza ballottaggio: «Possiamo vincere al primo turno», ha spiegato agli elettori che ha incontrato a contrada San Liberatore, accompagnato da alcuni candidati delle liste che lo sostengono. Il candidato sindaco del Centrosinistra a San Liberatore ha rotto gli indugi, chiedendo all’elettorato il sostegno per un cambiamento che ora ritiene possibile: «Costruirò una città senza periferie», assicura, sollecitando gli avversari a mantenere toni accettabili, evitando «l’attacco personalistico».

Enrico Franza

Sul piano dei contenuti programmatici, ha sottolineato la necessità di «ripartire dalla valorizzazione delle aree periferiche e rurali, rinunciando alla logica del favore personale, per proiettarsi in una più ampia ottica di benessere collettivo». Centro e periferia potranno saldarsi «mediante un piano di risanamento e potenziamento della viabilità, riorganizzando la raccolta rifiuti, digitalizzando l’amministrazione», ha proposto. Il candidato sindaco pone al centro della sua campagna i diritti. «La politica che vogliamo è quella che abiura il ‘do ut des’ per preferire l’interesse diffuso e non personalistico». Sulla base di questo «cambiamento possibile» si è detto convinto che la vittoria potrà arrivare già al primo turno con l’appoggio della sua squadra e della coalizione di Centrosinistra, alla quale rivendica l’appartenenza Laura Cervinaro (Democratici per Ariano). Con Franza lancia l’appello ad Ariano Irpino «perché oggi possiamo uscire dalla spirale del declino a cui le passate amministrazioni hanno condannato la città», ha affermato. Alla manifestazione hanno partecipato diversi candidati al consiglio comunale: Marisa Scarpellino (Democratici per Ariano); Moreno Schiavo (Ariano Futura); Viola Vitillo (M5S); Franco Caso (Ariano Futura); Roberto Cardinale (PSI).

Enrico Franza ad Ariano Irpino in a contrada San Liberatore

OGGI IL CONFRONTO CON LE ASSOCIAZIONI. Il candidato sindaco Enrico Franza incontra le associazioni di Ariano Irpino nel pomeriggio. Con una nota fa sapere di aver invitato tutte le organizzazioni attive sul territorio cittadino «di volontariato, di tipo sanitario- sociale, di promozione culturale e sociale, sportive, appartenenti al terzo settore e ONLUS. «L’incontro voluto dal candidato Sindaco Enrico Franza riguarda le problematiche strutturali, gestionali, ed organizzative per il rilancio di tali attività, come elementi fondanti di un Comune capofila», si legge nel comunicato. I lavori sono stati programmati alle ore 16,30, presso il Ristorante Incontro.


LEGGI ANCHE:

Carmine Grasso: Ciarcia con Franza alle elezioni di Ariano Irpino

Positivi al coronavirus in Irpinia 32 in 4 giorni: nuovo caso a Monteforte. 249 contagiati e 229 ricoverati in Campania

ARTICOLI CORRELATI