Carmine Grasso: Ciarcia con Franza alle elezioni di Ariano Irpino

Il referente del circolo "Noi democratici per Ariano" Carmine Grasso conferma l'alleanza con il Partito Democratico e i candidati di Area Dem alle regionali

Il candidato al consiglio regionale Michelangelo Ciarcia sosterrà Enrico Franza nella corsa alla guida del Comune di Ariano, ha annunciato l’ex consigliere comunale del Pd Carmine Grasso. L’esponente del Partito Democratico arianese, già consigliere comunale eletto con il Pd, ha espresso soddisfazione per la convergenza registrata presso la sede del comitato di “Noi democratici per Ariano” a sostegno della lista.

Carmine Grasso, medico chirurgo

Il candidato del Pd alle regionali della Campania, affiancato da Enzo De Luca e l’ex consigliere comunale del Pd Carmine Grasso, ha incontrato tutti i candidati della lista in corsa a supporto si Enrico Franza, poi è stato accompagnato in Contrada Creta, dove ha incontrato i cittadini penalizzati dalla penuria idrica. «Ciarcia si è impegnato da oltre un anno a risolvere la grave perdita delle tubature della linea adduttrice dell’acquedotto in Contrada Creta, attraverso la disponibilità di Acs di sostituire 350 metri di tubazioni di grosso diametro con un investimento di centinaia di migliaia di euro» ha spiegato Grasso.

Michelangelo Ciarcia

«La sua presenza domenica ha confermato un impegno più ampio per il futuro, attraverso il ricorso al Recovery Fund, per il quale ha detto di aver già fatto passi in sede regionale e presso il governo nazionale», ha aggiunto Grasso. «Abbiamo parlato di Recovery Plan e della grave crisi idrica che vive Ariano soprattutto nel periodo estivo. La sospensione delle forniture notturne per un consumo eccessivo ma anche per la riduzione della portata delle sorgenti, si aggiungono alla persistente perdita delle tubature. Una condizione che impegna i vertici di Acs per trovare una risoluzione» continua. In queste ore Ciarcia ha incontrato ad Avellino il Ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli, alla presenza del Vice Presidente della Giunta Regionale della Campania, Fulvio Bonavitacola, come si legge in un post pubblicato dal candidato del Pd:

Enrico Franza

«Ho chiesto oggi al Governo nazionale un intervento straordinario statale per finanziare il rifacimento delle reti idriche in provincia di Avellino, supportando la Regione Campania e il Distretto Idrico Calore Irpino nell’attuazione del Piano d’Ambito. Ma ho sollecitato anche un nuovo patto interregionale per regolamentare l’utilizzo e il trasferimento dell’acqua irpina in Campania e in Puglia».

«ENRICO FRANZA SINDACO GIUSTO PER ARIANO». Carmine Grasso ha sottolineato la valenza politica dell’appoggio garantito ad Enrico Franza da Ciarcia e da Area Democratica. «Il nostro circolo e i componenti della nostra lista si sono ugualmente impegnati a sostenere Ciarcia e tutti i candidati della lista del Partito Democratico. Mercoledì 9 abbiamo l’incontro con le associazioni e registriamo un grande entusiasmo da parte della lista. Il nostro obiettivo è vincere e realizzare quei punti programmatici che abbiamo proposto e condiviso con Franza: sanità, giovani e lavoro. Il nostro candidato sindaco li ha accolti e speriamo di poter mettere in campo le nostre proposte», ha concluso conclude.


LEGGI ANCHE:

Le scuole della Campania riaprono il 24 settembre. Test anti-Covid obbligatori per il personale

Infrastrutture e trasporti in Irpinia, il Ministro De Micheli ad Avellino

 

ARTICOLI CORRELATI