Il virologo Giulio Tarro presidente onorario dell’AdC di Pionati

Un impegno sui valori condivisibili: «Onestà intellettuale, competenza, sacrificio e senso autentico della scienza, che non si piega alle convenienze e agli interessi economici, ma difende la verità nell'esclusivo interesse dei cittadini»

Il virologo Giulio Tarro ha accettato l’invito del segretario nazionale di Alleanza di Centro, Francesco Pionati. Ricoprirà il ruolo di Presidente onorario della formazione politica.

Il virologo Giulio Tarro presidente onorario dell’AdC

«Per noi il si del professore Tarro è motivo di immensa gratificazione. Lo stimatissimo virologo, allievo prediletto del premio Nobel, Albert Sabin, rappresenta la sintesi di tutti quei valori ai quali vogliamo ispirarci: onestà intellettuale, competenza, sacrificio e senso autentico della scienza, che non si piega alle convenienze e agli interessi economici, ma difende la verità nell’esclusivo interesse dei cittadini», spiega Francesco Pionati. «All’autorevole scienziato non abbiamo chiesto né una candidatura, né un impegno politico diretto, ma di essere per noi tutti esempio e guida morale, in un momento tanto delicato per la vita della Campania e del Paese». Il virologo si dice entusiasta della proposta. «Ho accettato con piacere l’invito di Adc per la trasparenza degli obiettivi: fare della difesa della verità il proprio campo di azione, valorizzare il merito, tutelare solo gli interessi dei cittadini e dei più deboli in particolare», afferma Giulio Tarro. «Nessuna candidatura, nessuna logica di potere, né tantomeno un impegno politico diretto: con l’AdC dell’amico Pionati la convergenza è su quei valori che rappresentano un vero e proprio progetto da realizzare insieme, in un percorso difficile, ma decisivo per far recuperare credibilità alla politica e qualità alla società civile».


LEGGI ANCHE:

Caldoro ad Avellino carica il Centrodestra: i sondaggi non contano

«Sibilia voterà Forza Italia», Martusciello: avanti uniti con Caldoro

ARTICOLI CORRELATI