De Luca al webinar ACCA sul Superbonus, contatti record: guida in streaming

L'APPROFONDIMENTO TECNICO E GIURIDICO SULLE AGEVOLAZIONI PER I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA. Il seminario organizzato da ACCA software e Centro Studi ‘Alta Irpinia ha registrato 10.000 partecipanti. I lavori saranno riproposti in replica

Ha ottenuto uno straordinario successo De Luca al webinar ACCA sul Superbonus, fanno sapere gli organizzatori, che hanno programmato due repliche della videoconferenza. Il seminario è servito a fare il punto sulle ricadute che avrà il Superbonus 100% in termini di lavoro per i tecnici e le imprese campane nei prossimi 20 anni. «Straordinario successo per il webinar organizzato da ACCA software e Centro Studi ‘Alta Irpinia: oltre 10.000 partecipanti, tantissime sollecitazioni, interventi di spessore dei relatorie le anticipazioni del Presidente De Luca. Venerdì 10 luglio si replica sul canale facebook di ACCA», si legge in una nota diffusa dall’Ufficio stampa di Acca Software. «Numeri eccezionali quelli che hanno sancito lo straordinario successo del webinar sul tema ‘Superbonus 110% – Speciale Campania: come funziona e quali opportunità per tecnici ed imprese’ organizzato da ACCA software e Centro Studi ‘Alta Irpinia’, con il patrocinio delle Istituzioni Territoriali e degli Ordini e Collegi professionali provinciali». Gli organizzatori informano, quindi, che «dopo questo grande successo di pubblico, l’evento andrà in replica, con una diretta Facebook, venerdì 10 luglio alle ore 15 su Facebook (clicca qui per il link) e martedì 14 luglio, sempre alle ore 15, sul sito di ACCA (clicca qui per il link ad ACCA). Si tratta di «una straordinaria opportunità formativa da non perdere», si legge ancora.

Superbonus 110% in Campania, webinar di ACCA con il Governatore De Luca. La locandina

IL SUPERBONUS 110%. Acca Software ha ricordato i temi affrontati nel corso del seminario. Durante il webinar sono stati approfonditi «gli aspetti tecnici di accesso al Superbonus, le modalità di cessione del credito, gli aspetti operativi e le ripercussioni economiche che potrà avere l’uso di questi incentivi a livello territoriale ed anche nazionale». ma non solo. Sulle questioni e gli spunti giuridici, economici e fiscali è  intervenuto, tra gli altri, il rappresentante ufficiale dell’Agenzia delle Entrate, che «ha chiarito gli aspetti regolamentari legati al Superbonus in attesa della circolari specifiche». In particolare, «è emerso chiaramente la necessità e l’impegno che dovranno mettere in campo le Istituzioni, a partire dalla Regione, e l’appoggio che le stesse dovranno dare ai tecnici ed alle imprese del settore delle costruzioni per agevolare ed incentivare l’uso degli apporti finanziari governativi per far riprendere l’economia del territorio, sfruttando le opportunità offerte». A questo proposito, «fondamentale per la riuscita di questo sistema sarà l’efficienza della PA ed il processo di sburocratizzazione».

Superbonus 110% in Campania, webinar di ACCA con il Governatore De Luca. Le istituzioni che hanno concesso il patrocinio

IN CAMPANIA IL MIRACOLO DELL’ECONOMIA ITALIANA. Nelle sue conclusioni il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha spiegato che «la Campania dovrà essere nei prossimi 5 anni l’area del nuovo miracolo economico». Per farlo occorrerà replicare l’efficienza nella programmazione già esibita con le emergenze. «Adesso dobbiamo investire in un nuovo boom economico. E le condizioni per farlo saranno: digitalizzazione spinta di tutti i processi, informatizzazione e progettazione BIM. E poi sburocratizzazione, con una ‘potatura’ radicale delle pratiche necessarie per avere le autorizzazioni. Metteremo in atto una rivoluzione digitale delle PA che rappresenta il primo passo per raggiungere il boom economico».


LEGGI ANCHE:

«La Campania guiderà la rinascita italiana». De Luca: la sfida è sull’efficienza

ARTICOLI CORRELATI