Michele Ruggiero: ‘E il vento soffia’, musica nella lingua dei segni

Il cantante di Aquilonia nella compilation della Saar Records insieme a nomi illustri del panorama musicale italiano. L'artista irpino ollabora con l'Unione Cultura Sportiva Sordomuti Cavensi di Cava de' Tirreni per la realizzazione del videoclip

Michele Ruggiero presenta "E soffia il vento", brano nella lingua dei segni, inserito nella compilation della Saar

Michele Ruggiero presenta “E soffia il vento” nella lingua dei segni. “E soffia il vento” è il brano del cantante aquiloniese Michele Ruggiero inserito nella prestigiosa compilation prodotta dalla Saar Rercords insieme a musicisti di calibro internazionale. Il progetto musicale “I successi della musica italiana by Saar e le nuove proposte vol.1” vede coinvolti cantanti come Adriano Celentano, Toto Cutugno, Fausto Leali, Fabio Concato, Enzo Iannacci, Luigi Tenco ed altri. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme e sta già registrando una buona audience di pubblico. La vera peculiarità del lavoro prodotto non è soltanto il testo, che affronta il tema della disabilità e che utilizza il linguaggio dei segni, ma anche la scenografia del videoclip che sta facendo il giro del mondo in queste ore. Grazie alla collaborazione con il regista Gerardo Bellissimo, il video è stato girato in uno spazio teatrale di Aquilonia, in collaborazione con l’Unione Cultura Sportiva Sordomuti Cavensi di Cava de’ Tirreni. La troupe è stata guidata da Carmela Lodato che ha insegnato a utilizzare in maniera corretta la lingua dei segni italiana.


Michele Ruggiero con la sua “E soffia il vento” nella lingua dei segni nella track list

Michele Ruggiero, particolarmente attento ai temi sociali, ha sfondato un tetto di cristallo e ha utilizzato la musica come mezzo di comunicazione per arrivare a parlare ai sordomuti. Il testo narra di una storia d’amore che non ha bisogno delle parole per esprimersi e consente ad un ragazzo sordo di conquistare una ragazza che per lui era inarrivabile. “E il vento soffia è una storia d’ amore non disattesa che va oltre le parole. Ho scelto insieme al regista “Gerardo bellissimo” l’ambientazione teatrale, perchè il teatro da spazio all’ immaginazione e alla fantasia. Insieme abbiamo voluto valorizzare il linguaggio dei segni in teatro con una vera e propria dichiarazione d’amore” ha spiegato il cantante. Sia il brano che la compilation si possono trovare online su tutti i digital store e su YouTube al seguente link:


Michele Ruggiero presenta ‘E il vento soffia’, musica nella lingua dei segni

LEGGI ANCHE:

Una ferrovia per unire Avellino a Napoli. Progetto da mezzo miliardo per la Campania del futuro

Positivi al coronavirus in Irpinia in calo: 484 guariti. Ma in Campania risalgono i casi: 10 in 24 ore

I ‘Migranti’ di Generoso La Sala donati al Museo di Avellino

 

ARTICOLI CORRELATI