Fismic in Baronia: avanzata del sindacato nel Pastificio

La nota del segretario provinciale di Avellino Giuseppe Zaolino che annuncia di aver incrementato la quota di iscrizioni nello stabilimento De Matteis di Flumeri

Avanzata della Fismic in Baronia, si afferma in una nota del segretario Giuseppe Zaolino. Conquistata la rappresentanza nel Pastificio dal sindacato autonomo, scrive la Fismic.

Giuseppe Zaolino, Segretario della Fismic di Avellino

“Completamente azzerata la presenza organizzata della CISL, in una delle aziende simbolo della provincia di Avellino. Guidati dal delegato storico Ciro Montella, tutti gli iscritti della Fai-Cisl sono passati in blocco con gli autonomi della Fismic-Fesica/Confsal guidata dal Segretario Generale Giuseppe Zaolino. Un vero smottamento sindacale che fa della Confsal il primo sindacato all’ ex pasta Baronia”, si legge nel comunicato con cui Zaolino annuncia l’avanzata della Fismic in Baronia. “Ho accettato di guidare questi lavoratori del settore Agroindustriale perché ho visto in loro una grande voglia di cambiamento per iniziare un nuovo percorso”, aggiunge Zaolino. “Devo anche confessare che la determinazione di Ciro Montella mi ha spinto verso questa nuova esperienza sindacale, sicuro di poter trasferire anche in questo mondo diverso dai metalmeccanici, l’esperienza accumulata e la filosofia del nuovo modello pragmatico per difendere i lavoratori. Conosco le dinamiche che si innescano quando succedono queste migrazioni di massa ma sono convinto che riusciremo ad incidere nella voglia di partecipazione dei lavoratori per farli diventare protagonisti del proprio futuro”.


LEGGI ANCHE:

Il mercato Usa traina De Matteis Agroalimentare: ricavi +30%

I positivi al coronavirus in Irpinia sono 550, in calo gli attivi. In Campania 1 caso, ma con pochi tamponi

ARTICOLI CORRELATI