Il mercato Usa traina De Matteis Agroalimentare: ricavi +30%

FATTURATO IN CRESCITA ANCHE NEL PRIMO QUADRIMESTRE 2020: 15 PER CENTO IN PIÙ SULLE VENDITE, CON RICAVI PER 56 MILIONI, E 30% PER ARMANDO. I risultati sono stati annunciati nel corso di una conferenza stampa webinar

Lo stabilimento De Matteis di Flumeri

Il mercato Usa traina De Matteis Agroalimentare, che ha annunciato ricavi dalle vendite di pasta in crescita del 30% nel 2019. I risultati sono stati annunciati da De Matteis Agroalimentare e Pasta Armando nel corso di una conferenza stampa webinar, dedicata all’«approfondimento dello scenario agroalimentare italiano per la sostenibilità dei territori».

Pasta Armando

«DE MATTEIS TRA I PRIMI FORNITORI DI PASTA NEL MERCATO AMERICANO». De Matteis Agroalimentare «ha confermato la chiusura positiva del 2019, con un fatturato di 155 milioni di euro e con un incremento dei ricavi del 30% rispetto all’anno precedente. Un risultato in linea con le previsioni e che attesta il raggiungimento del posizionamento di mercato atteso dall’azienda irpina, oggi fra i primi 10 produttori di pasta secca al mondo», si legge in una nota diffusa dall’azienda al termine dell’incontro. «La crescita nelle vendite è stata trainata dall’avvio a regime della filiale commerciale aperta nel gennaio 2019 negli Stati Uniti, dove l’azienda si consolida come uno dei primi esportatori di pasta Made in Italy, con una quota dell’11% delle esportazioni dell’intero settore nel Paese». Oltre che negli Usa, «De Matteis Agroalimentare esporta oggi in oltre 40 Paesi e la quota di export ha superato l’80% dei ricavi dell’azienda, (registrando una crescita del +15% nel 2019 vs 2018)».

Marco De Matteis, Amministratore Delegato della De Matteis Agroalimentare

FATTURATO IN CRESCITA ANCHE NEL PRIMO QUADRIMESTRE 2020: 15 PER CENTO IN PIÙ SULLE VENDITE, CON RICAVI PER 56 MILIONI E 30% PER ARMANDO. Quanto all’anno in corso, «il primo quadrimestre del 2020 ha fatto registrare un’ulteriore crescita del 15% sulle vendite, con ricavi a 56 milioni di euro e con una performance della marca Armando del + 30%».


SCARICA le presentazioni mostrate durante conferenza di De Matteis Agroalimentare e Pasta Armando | Presentazione De MatteisLa filiera agroalimentare per la sostenibilità dei territori:il caso della pasta DENIS PANTINI – Nomina spa | Per rivedere la conferenza, è disponibile la registrazione a questo link: https://stream-italia.com/BCW.html

Il mercato Usa traina De Matteis Agroalimentare: ricavi +30%. Lo stabilimento di Flumeri

LEGGI ANCHE:

 

ARTICOLI CORRELATI