Il mercato Usa traina De Matteis Agroalimentare: ricavi +30%

FATTURATO IN CRESCITA ANCHE NEL PRIMO QUADRIMESTRE 2020: 15 PER CENTO IN PIÙ SULLE VENDITE, CON RICAVI PER 56 MILIONI, E 30% PER ARMANDO. I risultati sono stati annunciati nel corso di una conferenza stampa webinar

Il mercato Usa traina De Matteis Agroalimentare: ricavi +35%. Lo stabilimento di Flumeri

Il mercato Usa traina De Matteis Agroalimentare, che ha annunciato ricavi dalle vendite di pasta in crescita del 30% nel 2019. I risultati sono stati annunciati da De Matteis Agroalimentare e Pasta Armando nel corso di una conferenza stampa webinar, dedicata all’«approfondimento dello scenario agroalimentare italiano per la sostenibilità dei territori».

Pasta Armando

«DE MATTEIS TRA I PRIMI FORNITORI DI PASTA NEL MERCATO AMERICANO». De Matteis Agroalimentare «ha confermato la chiusura positiva del 2019, con un fatturato di 155 milioni di euro e con un incremento dei ricavi del 30% rispetto all’anno precedente. Un risultato in linea con le previsioni e che attesta il raggiungimento del posizionamento di mercato atteso dall’azienda irpina, oggi fra i primi 10 produttori di pasta secca al mondo», si legge in una nota diffusa dall’azienda al termine dell’incontro. «La crescita nelle vendite è stata trainata dall’avvio a regime della filiale commerciale aperta nel gennaio 2019 negli Stati Uniti, dove l’azienda si consolida come uno dei primi esportatori di pasta Made in Italy, con una quota dell’11% delle esportazioni dell’intero settore nel Paese». Oltre che negli Usa, «De Matteis Agroalimentare esporta oggi in oltre 40 Paesi e la quota di export ha superato l’80% dei ricavi dell’azienda, (registrando una crescita del +15% nel 2019 vs 2018)».

Marco De Matteis, Amministratore Delegato della De Matteis Agroalimentare

FATTURATO IN CRESCITA ANCHE NEL PRIMO QUADRIMESTRE 2020: 15 PER CENTO IN PIÙ SULLE VENDITE, CON RICAVI PER 56 MILIONI E 30% PER ARMANDO. Quanto all’anno in corso, «il primo quadrimestre del 2020 ha fatto registrare un’ulteriore crescita del 15% sulle vendite, con ricavi a 56 milioni di euro e con una performance della marca Armando del + 30%».


SCARICA le presentazioni mostrate durante conferenza di De Matteis Agroalimentare e Pasta Armando | Presentazione De MatteisLa filiera agroalimentare per la sostenibilità dei territori:il caso della pasta DENIS PANTINI – Nomina spa | Per rivedere la conferenza, è disponibile la registrazione a questo link: https://stream-italia.com/BCW.html

Il mercato Usa traina De Matteis Agroalimentare: ricavi +30%. Lo stabilimento di Flumeri

LEGGI ANCHE:

 

ARTICOLI CORRELATI