Insieme per Ariano riparte ricordando Franco Lo Conte

Riunito il gruppo di riferimento della lista civica nella sede che sarà intitolata al fondatore recentemente scomparso. I promotori rilanciano l'impegno politico per la città

Insieme per Ariano riparte ricordando Franco Lo Conte. Intolata la sezione nella sede di piazza del Plebiscito al compianto ex assessore provinciale e comunale, recentemente scomparso. Ne danno nota i dirigenti della associazione politica cittadina.

Insieme per Ariano, il simbolo della lista civica

«Abbiamo il dovere di continuare, nel ricordo di tanti progetti, idee e valori che Franco Lo Conte ha lasciato alla città di Ariano Irpino», si legge in una nota. «Un gruppo di persone consolidato nel tempo, a lui molto vicino, rimette in moto una macchina di proposte ed ambizioni partendo con entusiasmo e autorevolezza da dove Franco aveva lasciato». E spiegano: «Attraverso amici, colleghi di esperienze politiche, militanti della storica lista civica ed affezionati delle attività culturali che Franco proponeva, appare doveroso nel ricordo del fondatore rilanciare il simbolo Insieme per Ariano, lista civica con 35 anni di storia politica ed amministrativa; i quali membri hanno condiviso con forte spirito emotivo quanto avviato, in vista delle prossime elezioni comunali che saranno determinanti per le sorti della nostra città».

Franco Lo Conte

Riunito il gruppo di riferimento della lista civica, si è fatto il punto sulle prospettive politiche della lista «presso la sede storica di Piazza Plebiscito, che sarà intitolata a Franco Lo Conte», si annuncia. «Con grande senso di responsabilità e determinazione a fare bene, i presenti individuano una linea comune alla composizione di un programma partecipato aperto alla città, senza steccati e preclusioni di carattere strumentale. Un coordinamento interno guiderà un percorso politico collegiale, di ampia prospettiva, che si affaccia anche alle prossime elezioni regionali, un connubio di idee che elaborino un progetto autentico, fuori dagli schemi e di grande valore per il Tricolle, con l’obiettivo di ridargli la giusta identità». In questo quadro, il Gruppo Insieme per Ariano conclude assumendo il proprio impegno politico. «Porte aperte al dialogo, partendo dalle sofferenze degli ultimi mesi, auspicando maggiore attenzione alle persone, al bene comune, ai problemi quotidiani, come spesso Franco faceva tramite i suoi gesti umili, dal sapore puro. Ariano c’è… insieme!».

Ariano Irpino

LEGGI ANCHE:

Morto ad Ariano Franco Lo Conte, il cordoglio della politica

I positivi al coronavirus in Irpinia sono in calo. Ma risalgono in Campania: 4 nuovi casi

Il Vescovo di Ariano convoca la comunità: “Salviamo la città”

ARTICOLI CORRELATI