Le Gekon Film di Bonito ai Nastri d’Argento di Roma

Con il film "Il principe delle pezze" per la regia di Alessandro Di Ronza, il lavoro è stato selezionato al prestigioso concorso nella categoria "cinema, spettacolo, cultura" dopo avere già incassato il premio come miglior documentario al Napoli Film Festival

Le Gekon Film di Bonito ai Nastri d’Argento di Roma. La casa di produzione cinematografica di Bonito “Gekon Film” è stata selezionata ai Nastri d’Argento a Roma con “Il principe delle pezze” per la regia di Alessandro Di Ronza.  Prodotto da Gekon Productions con la collaborazione dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli e con la partecipazione dei Premi Oscar ai costumi Piero Tosi, Gabriella Pescucci, Colleen Atwood, costumista legata tra gli altri a Tim Burton e, con la partecipazione straordinaria di Claudia Cardinale, Luigi Piccolo della sartoria Farani e Catello Russo, è stato selezionato nella categoria cinema spettacolo cultura per i prestigiosi Nastri d’Argento. I riconoscimenti assegnati dal 1946 dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici premiano ogni anno i migliori film, documentari e autori del panorama italiano.

Gli attori Piero Tosi e Claudia Cardinale

Esulta la casa di produzione che affonda le sue origini in Irpinia. Il regista Alessandro Di Ronza commenta: “Un risultato desiderato che mi riempie d’orgoglio e mi fa sperare per il futuro. Questo progetto è stato sviluppato e girato tra Napoli ed Ercolano, interamente con talentuosi collaboratori campani. Questo lavoro ha avuto altri importanti riconoscimenti che voglio dedicare a Piero Tosi, artista grande e generoso, che spero di onorare in concomitanza della premiazione finale, che cadrà proprio ad un anno esatto dalla sua scomparsa” conclude. Il documentario è stato in programmazione su Sky Arte e Sky on Demand ed è stato premiato, quale miglior documentario, al Napoli Film Festival.


LEGGI ANCHE:

«La Stazione Hirpinia appartiene ad Ariano», Franza polemizza con Cobino e Grottaminarda

«La Stazione ferroviaria di Avellino riapre senza treni». Inlocomotivi: il binario del capoluogo è vuoto

 

ARTICOLI CORRELATI