Ludoteca estiva a Montoro e assistenza agli anziani, via al progetto

La Cooperativa sociale 'L'isola che c'è' dal 15 giugno all'11 settembre propone attività e servizi diversificati per bambini, anziani e disabili. Ecco il programma

Ludoteca estiva a Montoro e assistenza agli anziani, via al progetto della Cooperativa sociale ‘L’isola che c’è’ dal 15 giugno all’11 settembre. Il progetto è rivolto a tutte le fasce della popolazione, dai bambini agli anziani, ai disabili. «Diventeranno i protagonisti di un cambiamento bello e rassicurante del nostro territorio», si legge in una nota. «Le stanze di Palazzo Macchiarelli, come sempre, saranno luogo di coesione sociale, d’incontro e di sostegno, ma questa volta sarà anche luogo di partenza per una piccola rivoluzione».

Ludoteca estiva a Montoro e assistenza agli anziani, via al progetto. Nella foto: il laboratorio con i bimbi

LA PRESIDENTE SPERANZA MARANGELO: «ADOTTATE TUTTE LE NECESSARIE MISURE DI SICUREZZA». La presidente Speranza Marangelo sottolinea che nella struttura vige il rispetto dei protocolli di sicurezza. «Vi assicuriamo di aver preso tutte le misure di protezione sanitaria necessarie per garantire un ambiente sicuro sia per i bambini che ospiteremo che per le nostre educatrici impegnate nelle attività, applicando scrupolosamente le indicazioni e regole dettate dal Governo e degli Enti preposti: corretta distanza e rapporto numerico tra bambini e operatori, nonché di spazi ampi e all’aperto», afferma. «Per quanto attiene la parte economica, come da nostra convenzione con la CISL , gli operatori del sindacato saranno disponibili per tutti gli adempimenti burocratici utili accogliere le opportunità offerte dall’Amministrazione Centrale e dagli Enti Locali», puntualizza Speranza Marangelo.

«I BIMBI SARANNO OSPITATI GRATUITAMENTE NELLA LUDOTECA ESTIVA A MONTORO GRAZIE AL PROGETTO MYLA». Nella nota si sottolineano i vantaggi per le famiglie. «Grazie al Progetto Myla, sostenuto dalla Fondazione con i bambini per contrastare la povertà educativa, saranno ospitati i bimbi della comunità montorese fino ai 6 anni dalle 8,30 alle 12,30 in piccoli gruppi in maniera completamente gratuita». Inoltre, «per i bambini dai 6 ai 10 anni sarà possibile per le famiglie usufruire degli aiuti posti in essere dal Decreto Rilancio» e «al tempo stesso sarà garantito alle persone anziane e disabili sostegno telefonico e di assistenza a distanza, con figure professionali qualificate ed esperte». La Presidente Marangelo conclude assumendo un impegno: «Ci prenderemo cura di loro accompagnandoli nella vita di tutti i giorni, nel fare la spesa, ritirare i medicinali dalle farmacie, farli raggiungere da un parente per favorire le relazioni affettive».


Per informazioni telefono: 0825/534839 | Soc.Coop. Soc. L’Isola che c’è – Palazzo Macchiarelli (Montoro) – dalle 9,00 alle 12,00 dal lunedì al venerdì


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 547 ma 399 guariti. In Campania leggera ripresa: 12 nuovi casi

«Ad Ariano il Covid-19 è sotto controllo dopo 18mila tra test e tamponi», l’Asl: la città può ripartire

ARTICOLI CORRELATI