Il Centro Destra unito ad Ariano contro Conte e De Luca

Un documento di intenti è stato siglato dalle segreterie cittadine di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Salvini Premier, Orizzonti Popolari. Il progetto di coalizione è aperto alla collaborazione di movimenti e associazioni

Il Centro Destra unito ad Ariano Irpino si prepara alle sfide elettorali per le regionali e le comunali contro le forze che sostengono il Premier Giuseppe Conte e il Governatore della Campania Vincenzo De Luca. Questo è l’esito del confronto tra i partiti del centro destra, riuniti ad Ariano Irpino. Un documento di intenti è stato siglato dalle segreterie cittadine di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Salvini Premier, Orizzonti Popolari.

Ariano Irpino

Le rappresentanze delle diverse forze politiche ritengono aperto il cantiere di una coalizione ulteriormente allargabile. Le segreterie politiche aprono alla collaborazione con movimenti e associazioni, in particolare per quello che riguarda la prossima competizione comunale. «In vista delle prossime elezioni amministrative ad Ariano Irpino, il nuovo progetto unitario di centro destra si propone di rimanere aperto a tutti i movimenti civici che vorranno cooperare al raggiungimento dell’intento di amministrare la città per i prossimi cinque anni», si legge. Quanto alla candidatura, sono stati indicati criteri precisi per la scelta: dovrà favorire la coesione, ma allo stesso tempo, dovrà vantare competenze specifiche per affrontare adeguatamente «con serenità e preparazione le difficoltà amministrative dovute al grave momento che la nostra città è chiamata a dover fronteggiare». Di seguito la nota.


Il Centro Destra unito ad Ariano per la città e nella sfida regionale

Documento delle segreterie cittadine di Forza ItaliaFratelli d’ItaliaLega Salvini PremierOrizzonti Popolari

Il Centro Destra unito ad Ariano per la città e nella sfida regionale

Il triste momento storico dovuto alle crisi sanitarie ed economiche che stiamo vivendo, richiama l’attenzione alla maggiore responsabilità tra le forze politiche. In quest’ottica lo scorso venerdì 29 maggio si sono riuniti i rappresentanti dei partiti del centro destra arianese quali Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Orizzonti Popolari.
La ritrovata unità nella naturale coalizione dei suddetti partiti, segue la linea delle compagini nazionali e regionali che si oppongono nettamente ai Governi della sinistra presieduti rispettivamente da Giuseppe Conte e Vincenzo De Luca.
In vista delle prossime elezioni amministrative ad Ariano Irpino, il nuovo progetto unitario di centro destra si propone di rimanere aperto a tutti i movimenti civici che vorranno cooperare al raggiungimento dell’intento di amministrare la città per i prossimi cinque anni. Seguiranno nelle prossime settimane iniziative tese ad alimentare il dibattito e raccogliere contributi sugli obiettivi programmatici da sottoporre all’elettorato, le quali precederanno la ponderata scelta del candidato Sindaco.
Il nome del candidato alla massima carica cittadina sarà innanzitutto espressione di coesione ma anche di diligenza ed oculatezza nel saper affrontare con serenità e preparazione le difficoltà amministrative dovute al grave momento che la nostra città è chiamata a dover fronteggiare.


LEGGI ANCHE:

Zona Franca ad Ariano, sì dalla Regione. Ora tocca al Governo

Ad Ariano i positivi al Covid-19 sono 60 su 650 tamponi. De Luca: spento il focolaio

ARTICOLI CORRELATI