Riunito a Benevento il Lisipo sulla sicurezza del personale di Polizia

Questa mattina il Segretario Generale del Libero Sindacato di Polizia Antonio de Lieto e Achille Botticella già segretario nazionale amministrativo, hanno tenuto un incontro con il segretario provinciale Nicolino Salomone

Riunito a Benevento il Lisipo, Libero Sindacato di Polizia, per fare il punto sulle misure adottate dal Questore alla luce della pandemia. Di seguito la nota diffusa dal sindacato.


Riunito a Benevento il Lisipo con il segretario provinciale sannita

Nota del Lisipo | Libero Sindacato di Polizia

Un’auto della Polizia di Stato

Questa mattina in Benevento, il Segretario Generale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) Antonio de Lieto, unitamente ad Achille Botticella già Segretario Nazionale Amministrativo, ha tenuto un incontro con il Segretario Provinciale LI.SI.PO. Nicolino Salomone. Tra le problematiche affrontate, si è discusso delle misure adottate dal Questore di Benevento, in relazione alla pandemia da Covid-19, la relativa e conseguente sicurezza sul lavoro del personale dipendente, nonché l’elevata età media del personale in forza alla Questura sannita e l’esiguità dello stesso.

Lisipo – Libero Sindacato di Polizia, lo stemma

Il segretario provinciale Salomone non ha evidenziato criticità, per quanto attiene i primi due punti, ritenendo valide ed efficaci le misure adottate dall’Amministrazione. Quanto al terzo punto, ha auspicato una maggiore attenzione da parte del Dipartimento P.S. affinché, in futuro, possa essere assegnato personale giovane e, magari, possano essere trasferiti quei colleghi che, dopo anni lontano dalle proprie zone di origine, auspicabilmente assegnati alla Questura od alle Specialità della Polizia di Stato presenti nella Provincia di Benevento. L’interesse costante e crescente verso il nostro Sindacato – ha dichiarato il segretario generale  de Lieto – da tanti operatori di Polizia ci conforta e fa ritenere che lo sforzo posto in essere da tutta la dirigenza del LI.SI.PO. abbia sortito l’effetto voluto. Indubbiamente la capacità di affrontare e centrare i problemi veri, di tutti coloro che necessitano di tutela, ha centrato l’obiettivo. Ringrazio il Segretario Provinciale Nicolino Salomone – ha concluso il leader del LI.SI.PO. –  per il  quotidiano impegno che presta per LI.SI.PO. e per tutti quelli operatori di Polizia che necessitano di assistenza sindacale. Un particolare ringraziamento ad Achille Botticella quale “faro” del LI.SI.PO. e punto di riferimento di iscritti e dirigenti sindacali LI.SI.PO.


LEGGI ANCHE:

Coronavirus nel Sannio, 21 casi e 169 guariti. In Campania 10 positivi

ARTICOLI CORRELATI