Pic-Nic con Feudi a Cantine Aperte da domenica 31 maggio a settembre. Feudi San Gregorio annuncia con un comunicato il programma. «Si rinnova il consueto appuntamento con ‘Cantine Aperte’» dopo il lockdown e le lunghe settimane di blocco delle attività per contenere l’epidemia di coronavirus.

Marennà

«Mai come adesso si sente l’esigenza di vivere una giornata a contatto con la natura, ecco perché Feudi di San Gregorio ha deciso di lanciare un nuovo format che mette a disposizione i suoi spazi più belli dove poter consumare diverse tipologie di Pic-Nic acquistabili in loco», si legge nella nota. «Sono quattro gli angoli tra cui scegliere per vivere l’esperienza del pic-nic dal 31 maggio fino a settembre: il meraviglioso roseto in fiore, i giardini pensili di erbe aromatiche, lo splendido anfiteatro oppure i comodi tavoli all’aperto».


Il programma

Il Pic-Nic con Feudi a Cantine Aperte nelle diverse «proposte gourmet, a cui poter abbinare i vini di Feudi di San Gregorio o di tutte le altre cantine del gruppo Tenute Capaldo», illustrato dai promotori nelle quattro location.

Feudi di San Gregorio – vigneti

Si parte con il Pic-Nic Aperitivo composto da una preziosa forma di formaggio Carmasciando -azienda casearia del nord dell’Irpinia- il tarallo di Marennà e un vino a scelta dall’ampia cantina. Per chi invece volesse un’esperienza a firma Marennà, è perfetto il Pic-Nic Pranzo in Giardino con mandorle e nocciole salate da stuzzicare, salumi e formaggi, panino gourmet al latte e olio con straccetti di maialino, cipolla e lamponi in agrodolce. E ancora, insalatina di faraona e salsa tonnata con giardiniera di verdure, tortino morbido di carote con cremoso al cioccolato al latte ed arancio e, naturalmente, due calici per il brindisi. Per i tradizionalisti, invece, il Pic-Nic Classico    con panierino in vimini e tutto il necessario: vino, calici, una piccola forma di formaggio, patè di broccoletti selezione Marennà con crostini, babà rustico dello Chef, taralli napoletani, mandorle e nocciole salate da sgranocchiare. Per gli amanti del design, il Pic-Nic Deluxe: un cesto in cuoio e cordoncino progettato per Feudi di San Gregorio (che resta agli ospiti) con al suo interno una bottiglia di Taurasi docg o di Campanaro Irpinia doc, due calici infrangibili, un cavatappi e una selezione di tre varietà di formaggi Carmasciando. Inoltre, un tagliere in legno, un coltello per formaggi e un sacchetto con frutta secca, per replicare il pic-nic ogni volta che si desidera farlo. A queste proposte si affianca, poi, quella dedicata ai bambini contenente un succulento panino con cotoletta e patate al forno, e un succo di frutta. Per i più esigenti, Marennà ha riaperto con 3 formule di degustazione predisposte dallo Chef Roberto Allocca, per deliziare gli ospiti nel rinnovato locale al primo piano della Cantina. Infine sarà possibile visitare l’Enoteca interna alla cantina, che ha riaperto da poco i battenti, con tante novità.


Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie): Tel.+39 0825 986683 per il tuo pic-nic
Tel.+39 0825 986666 per il ristorante Mail: [email protected] Hashtag: #CantineAperteInsieme

LEGGI ANCHE:

Feudi di San Gregorio riparte sostenendo la ristorazione irpina

Positivi al coronavirus in Irpinia fermi a 543. A Napoli e Salerno i 4 casi della Campania. Le tabelle

ARTICOLI CORRELATI