In Campania riparte la formazione professionale. Riaprono i centri termali e benessere

STOP ALLA ZONA ROSSA PER LETINO (CE). Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha firmato l'Ordinanza n.52 del 26 Maggio 2020 con ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 negli esercizi pubblici. Il testo

In Campania riparte la formazione professionale dal 28 maggio, mentre dal 27 riaprono Centri termali e benessere. È stata pubblicata un’ordinanza che sblocca la ripresa delle attività all’interno dei centri termali e benessere nel rispetto del protocollo di sicurezza anche le piscine con acqua di mare. Con decorrenza dal 28 maggio è stabilito il riavvio delle attività per i circoli culturali e ricreativi. Inoltre, vengono corrette alcune norme contenute nei protocolli già diffusi per piscine e ristoranti, in questo caso con riferimento al buffet. I dettagli sono contenuti nella Ordinanza n.52 del 26 Maggio 2020, riportata più avanti in versione scaricabile. L’Unità di Crisi della Regione Campania ha fatto sapere che il Presidente della Regione Campania ha firmato il nuovo provvedimento avendo preventivamente sentito i sindaci dell’isola di Ischia, che «si ringraziano», e avendo preso atto delle decisioni assunte dalla Conferenza delle Regioni nella giornata di ieri, 25 maggio.

Inclusione al lavoro e formazione professionale

DAl 28 MAGGIO IN CAMPANIA FORMAZIONE PROFESSIONALE ANCHE IN PRESENZA. In Campania riparte la formazione professionale dal 28 maggio anche in presenza. L’ordinanza autorizza le attività «svolte in presenza dagli enti di formazione pubblici e privati, per la parte pratica prevista dal percorso formativo – quali attività di laboratorio, di stage e relativi esami finali – laddove non siano altrimenti realizzabili a distanza».

LETINO ESCE DALLA ZONA ROSSA. Letino di Caserta esce dalla zona rossa dichiarata lo scorso 16 maggio. Con i 13 casi in pochi giorni, il piccolo Comune casertano di 600 residenti esce dalla quarantena preventiva, dichiarata in attesa di eseguire test sierologici sulla popolazione.

DAL 27 MAGGIO CENTRI TERMALI E BENESSERE. A far data dal 27 maggio è consentita con l’􏰀attività delle strutture termali e dei centri benessere, anche quella delle piscine con acqua di mare. Si modificano quindi anche le linee guida già diffuse per le piscine. La densità di affollamento è calcolata con un indice di 7 mq di superficie di acqua a persona. Per le aree solarium e verdi occorre assicurare un distanziamento tra gli ombrelloni in modo da garantire una superficie di almeno 10 mq. per ogni ombrellone. Tra le attrezzature da spiaggia come lettini, sedie e sdraio, quando non posizionate nel posto dell’ombrellone va garantita una distanza di almeno 1,5 metri. La Regione Campania ha pubblicato  il Protocollo di sicurezza anti-diffusione Sars-cov-2 Strutture termali e centri benessere.



I protocolli

LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 4.767 in leggera risalita con 12 nuovi casi. Le tabelle

In Campania si torna in spiaggia e al mare: da oggi riaprono gli stabilimenti balneari. Le regole

Letino di Caserta dichiarata zona rossa: 13 casi su 600 residenti

ARTICOLI CORRELATI