Cassintegrato lavorava in nero nel Vallo di Lauro, 2 denunciati

I Carabinieri della Stazione di Quindici hanno effettuato una ispezione presso una attività commerciale, sanzionando anche il mancato rispetto delle norme sul contenimento del Covid-19

Blitz dei Carabinieri in una attività commerciale dove un cassintegrato lavorava in nero nel Vallo di Lauro. Sono state denunciate due persone dai militari della Stazione di Quindici, che lo hanno individuato durante una ispezione. In particolare, i Carabinieri hanno trovato nel corso di un controllo un lavoratore privo di regolare assunzione peraltro in violazione delle misure di contrasto epidemiologico del Covid-19.

La stazione dei Carabinieri di Quindici

Da quanto riferiscono i Carabinieri, l’accesso ispettivo ad un’attività commerciale ha permesso di accertare che il titolare aveva irregolarmente assunto alle proprie dipendenze un giovane che, dipendente di un’altra ditta, già percepiva il beneficio della cassa integrazione. Oltre alla sospensione dell’attività commerciale dove il cassintegrato lavorava in nero nel Vallo, nei confronti dei due indagati sono state elevate sanzioni amministrative per violazione dell’articolo 4 del Decreto legge n. 19/2020 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”. «Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino impegnati, oltre alla verifica del rispetto delle misure urgenti imposte dal Governo per il contenimento della diffusione del Covid-19, nel capillare controllo del territorio teso a garantire rispetto della legalità finanche sui luoghi di lavoro, ancora troppo sovente scenari di incidenti», si legge nella nota diffusa dall’Arma.

ARTICOLI CORRELATI