Premio agli operatori della sanità campana. Cisl Fp ringrazia la Regione

Il segretario Santacroce: «Un giusto riconoscimento a chi combatte in prima linea per sconfiggere l’epidemia» La proposta: estendere il bonus a chi opera nelle cliniche

Il Covid Center di Napoli presso l'Ospedale del Mare

La Cisl Funzione Pubblica Irpinia Sannio ringrazia la Regione, annunciando un immette Premio agli operatori della sanità campana. L’iniziativa, lanciata nei giorni scorsi dal consigliere regionale Gianpiero Zinzi, è stata accolta dal Governatore della Campania. «Un giusto riconoscimento per chi combatte in prima linea per sconfiggere l’epidemia», scrive in una nota il segretario generale Antonio Santacroce, commentando «con soddisfazione il provvedimento che la Regione Campania si appresta ad approvare in favore dei lavoratori della sanità». Santacroce osserva che «dopo i ‘grazie’, arriva quindi un premio, un meritato incentivo economico, per gli operatori della sanità che sono impegnati in prima linea per fronteggiare l’emergenza Coronavirus».

Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania durante il suo videomessaggio

L’ANNUNCIO DEL GOVERNATORE VINCENZO DE LUCA, CISL FP: ESTENDERE IL RICONOSCIMENTO ANCHE A CHI LAVORA NELLE CLINICHE E SUL TERRITORIO. Ad annunciarlo è stato il governatore della Campania Vincenzo De Luca che ha dato disposizione agli uffici preposti di convocare le organizzazioni sindacali per la definizione di un’intesa che tra qualche giorno sarà siglata, fa sapere Antonio Santacroce. «Il premio dovrà interessare non solo medici, infermieri, operatori sociosanitari e tecnici sanitari, ma anche tutti i lavoratori della sanità privata e i precari in genere se, ovviamente, impegnati all’assistenza ai pazienti Covid-19.

Antonio Santacroce (Cisl Fp Irpinia Sannio)

«Il premio dovrà interessare non solo medici, infermieri, operatori sociosanitari e tecnici sanitari, ma anche tutti i lavoratori della sanità privata e i precari in genere se, ovviamente, impegnati all’assistenza ai pazienti Covid-19. E con lo stesso metodo si dovrà prevedere un ulteriore incentivo anche in favore degli eredi dei sanitari purtroppo deceduti a causa dell’epidemia», propone ad integrazione la Cisl Fp. «In Irpinia e nel Sannio, «sarebbe il giusto premio per i lavoratori delle Aziende ospedaliere Moscati di Avellino e San Pio di Benevento, ma anche per tutti i lavoratori impegnati nei presidi ospedalieri territoriali e nella cliniche private che dopo l’accorto tra Aiop e Regione Campania stanno facendo la loro parte nella gestione dell’emergenza sanitaria». In questo modo, aggiunge Santacroce, «si tratterebbe di un importante accordo che vede riconoscere il valore dei lavoratori del Sistema sanitario regionale (Ssr) della Campania».  Il Premio agli operatori della sanità campana «non risolve tutti i problemi, a cominciare da quelli della sicurezza sui luoghi di lavoro, che in questi giorni affligge il sistema sanitario ma siamo comunque davanti a un riconoscimento che va oltre le parole e gli elogi rivolti quasi quotidianamente agli operatori sanitari», conclude Santacroce.


LEGGI ANCHE:

Fit-Cisl ricorda Gino Baviello morto di Covid: sicurezza per chi lavora

Coronavirus in Irpinia: 2 nuovi casi ad Avellino e Ariano. Test rapidi su 6.113 persone: 52 in attesa di tampone

Il reparto Covid-19 del Frangipane trasloca. Il Direttore Frieri avverte: il virus non è eliminato

ARTICOLI CORRELATI