Viveri a casa per Covid-positivi ad Ariano. Protezione civile potenziata

«DA NAPOLI TUTE PROTETTIVE E STRUMENTI PER FRONTEGGIARE LA QUARANTENA FINO AL 20 APRILE». Il commissario prefettizio ha pianificato la distribuzione di 5000 guanti e altrettante mascherine alla popolazione e delle forniture richieste e ottenute dalla Regione Campania. Si implementano i servizi sociali e il recapito domiciliare di alimentari e medicinali

Viveri a casa per Covid-positivi ad Ariano. Si potenzia la protezione civile. Il commissario prefettizio ha pianificato la distribuzione di 5000 guanti e altrettante mascherine alla popolazione alla luce delle forniture richieste e ottenute dalla Regione Campania. Con il recapito dei viveri a casa per Covid-positivi ad Ariano si implementano tutti i servizi sociali e la consegna domiciliare di alimentari e medicinali a chi ne ha bisogno.

Il Prefetto Vicario di Avellino, Silvana D’Agostino

RIUNITO IL COC DI ARIANO IL 15 APRILE. Lo scorso 15 aprile, nell’ambito del COC, Centro Operativo comunale, con funzione di coordinamento volontariato protezione civile, è stato esaminato, in via generale, lo stato di attuazione degli interventi espletati ad oggi. Si è fatto il punto anche alla luce della nomina del nuovo coordinatore, Ing. Vincenzo Ciccotti, «in sostituzione del precedente assegnato ad altre attività comunali e, precisamente, a quelle relative alla concessione dei bonus spesa, che non avrebbero consentito l’espletamento a pieno di detto incarico».

Il Comune di Ariano Irpino

DUE NUOVI MEZZI PER SERVIZI DI PROTEZIONE CIVILE, 5000 GUANTI E ALTRETTANTE MASCHERINE DA DISTRIBUIRE AI CITTADINI. In particolare, sono state pianificate nuove strategie di intervento di protezione civile per emergenza Covid 19, utilizzando i nuovi strumenti assegnati dalla Regione Campania (Staff Protezione Civile Emergenza e Post-Emergenza), su richiesta del Commissario Straordinario. Si tratta di «mezzi e materiale idonei ad implementare le attività della funzione di volontariato». Segnatamente il Comune di Ariano dispone di  un veicolo tipo Camper, un Nissan QashQai in comodato d’uso, 5000 guanti monouso e 5000 mascherine da distribuire ai cittadini. Gli interventi tengono conto dell’ulteriore proroga fino al 20 aprile delle misure restrittive disposte dal Presidente della Regione Campania con ordinanza n.33 del 13 aprile 2020.

CON LE PROTEZIONI GLI AIUTI ARRIVERANNO ANCHE AI “COVID-19 POSITIVI”. Nel corso della riunione, alla presenza del  Direttore dell’Azienda Consortile dei Servizi Sociali, si è convenuto di «implementare gli interventi di assistenza a beneficio delle persone maggiormente esposte alle conseguenze sociali della emergenza epidemiologica COVID-19». In particolare si provvederà alla consegna a domicilio di generi alimentari, di prima necessità e medicinali». Inoltre, saranno attivate prestazioni di ascolto a distanza. Con la fornitura, sempre da parte della Regione Campania, di tute e mascherine adeguate sarà possibile offrire gli stessi interventi di assistenza anche alle persone positive al coronavirus in isolamento domiciliare e in quarantena precauzionale.


LEGGI ANCHE:

Zona franca per Ariano Irpino. Richiesta al Governo del Prefetto D’Agostino

Ariano zona rossa per il Covid-19 fino al 20 aprile. La Regione Campania: l’Asl intensifichi lo screening sanitario

Positivi al coronavirus in Irpinia 422: 6 nuovi casi, di cui 3 a Solofra. Ospedali e Rsa, 3.909 test rapidi dell’Asl: 10 casi

In Irpinia 3.909 test sierologici dell’Asl (10 confermati positivi e 20 in attesa): screening a tappeto

ARTICOLI CORRELATI